RISOLTO installare windows iso da partizione

• Autore discussione Autore discussione balto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no purtroppo la partizione deve essere la prima tra quelle presenti altrimenti non si avvia nulla
Ah si? Strano.. Comunque posso ridimensionare e spostare la partizione di Windows in modo da crearne un'altra e farla diventare la prima. Adesso possiamo continuare con il tuo metodo se vuoi.

Ah si? Strano.. Comunque posso ridimensionare e spostare la partizione di Windows in modo da crearne un'altra e farla diventare la prima. Adesso possiamo continuare con il tuo metodo se vuoi.

sto sperimentando una cosa ti aggiornerò tra un po

- - - Updated - - -

ho quasi terminato e devo dire sembra che funzioni sulla mia vm di test dove se si perdono dati non mi importa... allora cosa ho fatto e cosa ho usato
1) iso di windows 7
2) un vhd creato dalla gestione disco
3) Rufus

passo 1
ho iniziato con la creazione di un disco virtuale VHD tramite la gestione disco creandone uno ad espansione dinamica così che non andasse a pre allocare lo spazio da me definito 9gb per stare sicuro

quindi tasto destro nella gestione disco e fai crea nuovo VHD dagli la dimensione che ti interessa e salvalo nella partizione dove ci dovrebbero essere i dati assicurati di avere lo spazio sufficiente per fare queste operazioni.
passo 2
inizializza il vhd e montalo come unità io ho dato tipo G: e si è montato senza problemi
passo 3
scarica rufus e installalo dovrebbe vedere in automatico il vhd senza problemi ed estrai la iso di windows 7 dentro la partizione creata. Attendi che finisca dopo di che sono andato dentro il media creato e ho lanciato l'installazione. che si è appena conclusa.

OVVIAMENTE NON MI PRENDO ALCUNA RESPONSABILITÀ' IN CASO DI PERDITA DEI DATI DISTRUZIONE DEL SISTEMA CATACLISMI ESPLOSIONI NUCLEARI. TUTTO QUELLO CHE FARAI SARA' TUA RESPONSABILITÀ' IO HO SOLO APPURATO COSA SI POTESSE FARE.

RIPETO LA RESPONSABILITÀ' DI QUELLO CHE FARAI SARA' SOLO TUA

Ti ringrazio Federico per il tempo che dedichi per la soluzione del problema

Ti ringrazio Federico per il tempo che dedichi per la soluzione del problema

bhe quindi ? hai formattato? ti è esploso il pc?

bha uno si sbatte per trovare una soluzione e nemmeno un feedback ...

Ultima modifica:
Si però credo che non utilizzerò il tuo metodo perché troppo macchinoso. Con easyBCD ci ho impiegato giusto un minuto e poi ripeto (per l'ultima volta) che avevo chiesto di far partire direttamente una ISO, quindi senza creare hard disk virtuali e usare programmi tipo rufus. Ti ringrazio comunque per la buona volontà dimostrata.

Si però credo che non utilizzerò il tuo metodo perché troppo macchinoso. Con easyBCD ci ho impiegato giusto un minuto e poi ripeto (per l'ultima volta) che avevo chiesto di far partire direttamente una ISO, quindi senza creare hard disk virtuali e usare programmi tipo rufus. Ti ringrazio comunque per la buona volontà dimostrata.

senti uno si è sbattuto ha cercato provato perso tempo e tu rispondi a sto modo... non c'è rispetto per chi si sbatte e la tua risposta è proprio fuori luogo. La tua prossima ricerca di aiuto sarà da me ignorata visto che come ringraziamento ho avuto una critica.

Abbassa la cresta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro