Installare Windows 7 SP1 su portatile Windows 8 alcuni grossi dubbi

• Autore discussione Autore discussione vinci87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V

vinci87

Ospite
Salve a tutti, sono in procinto di installare Windows 7 su un portatile HP sleekbook senza lettore dvd con windows 8 preinstallato. Sono pronto a procedere: ho creato la chiavetta per il ripristino di HP, la chiavetta con windows 7, un'altra chiavetta con gparted live ultima versione per poter eseguire una formattazione completa dell'hard disk. Ho attivato il legacy dal bios e già che c'ero pure la virtualizzazione per usare virtualbox oltre ad aver fatto tutto il backup dei miei dati. L'unico mio grosso problema e dubbio è che sul sito dell'hp per il mio modello sono disponibili driver unicamente per windows 8. Il pc è un i5 di terza generazione con scheda video dedicata geforce gt 630M... Dite che ho problemi a trovare i driver per tutti i componenti oltre che chipset e scheda video? Vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno possa darmi una mano. Ho cercato di farmelo piacere Windows 8 ma purtroppo non ci sono riuscito. Aspetterò ulteriori aggiornamenti e ottimizzazioni per provarlo di nuovo. grazie ancora.

io ho appena fatto da w7 a w8 e i driver sono compatibili, quindi presumo siano compatibili per tutti...scusa ma non facevi prima a mettere il disco o chiavetta con w7 e fare partire l'installazione e li formattavi direttamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro