Installare Windows 7 mantenendo UBUNTU! Si può?

Pubblicità

newdave78

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,

sul mio pc ho installato Ubuntu 13.10 su unica partizione su HD Sata.
Ora io avrei necessità di installare Windows 7 come secondo SO senza dover cancellare UBUNTU; premetto che lo installerei su un HD nuovo da 500 GB sempre SATA che al momento non ho ancora montato!

Qual'è il modo migliore per poter avere entrambi i SO senza dover cancellare Ubuntu?
Installando Windows 7 come secondo SO, avrò l'opzione dual-boot per scegliere con quale SO partire?
Come risolvo?

Grazie 1000 a tutti!

Si puoi scegliere all'avvio quale OS avviare...
Se ho capito bene usi un'altro hard disk per installare Windows,fai cosi:
Installa Windows sul secondo hard disk, e quando hai finito riavvia, dal bios scegli come primario l'hard disk dove risiede Ubuntu, Accedi a ubuntu, apri il terminale e digita:
Codice:
sudo update-grub
Al riavvio hai la possibilità di scegliere quale OS avviare.

stacca temporaneamente l'hdd con ubuntu prima di fare come detto nel post precxedente.

windows non fa scegliere dove installare il bootloader, meglio anadre sicuri

stacca temporaneamente l'hdd con ubuntu prima di fare come detto nel post precxedente.

windows non fa scegliere dove installare il bootloader, meglio anadre sicuri

Esattamente! Negli ultimi tempi ho avuto un pò di casini con i bootloader di entrambi e ti consiglio di prestare la massima attenzione nell'installazione di windows e ubuntu insieme.

Good luck :D

Come ti ha suggerito centoventicinque la cosa più logica e sicura è staccare l'hard disk con ubuntu. Questa operazione la faccio sempre, ad esempio ogni volta che devo installare Linux su una chiavetta utilizzo un notebook e prima di iniziare levo via l'hard disk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro