Installare Windows 7 dopo cambio Hard Disk

Pubblicità

Kimerus

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve,
ho avuto Windows 7 Home Edition installato nel mio pc fino a qualche giorno fa, ma il mio HD ha avuto dei problemi e adesso non viene neanche più riconosciuto dal bios. Quando mi arriverà il nuovo HD, cosa dovrò fare per installare Windows in questo HD senza avere conflitti poiché la product key è già usata in un altro hd?

Prima di tutto devi capire se la tua copia di Windows ha licenza OEM o standard; se è OEM significa che è "legata" al computer o qualche suo componente (amagari HDD). Di solito i computer acquistati con Windows preinstallato hanno licenza OEM, per fare in modo che non venga utilizzata su altri PC.
In ogni caso non ci dovrebbero essere particolari problemi, se il computer è lo stesso e la copia è originale puoi effettuare l'attivazione normalmente.

PS: Windows 7 Home EDITION non esiste, casomai 7 Home Premium o XP Home Edition...

Home premium volevo dire, chiedo venia :)
Ha licenza OEM, e certo, è originale. Il pc è lo stesso, ad eccezione dell'hd in cui verra installato.

scusami ho involontariamente chiuso quella buona e lasciato aperta quella con il messaggi incompleto

se hai a disposizione il cd di installazione devi installare tranquillamente usando il tuo serial e per la versione di windows che hai tutto qua niente di che

puoi installare 7 cinque volte sulla stessa macchina alla 6° devi contattare microsoft per farti "sganciare" il seriale dalle vecchie installazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro