PROBLEMA Installare Windows 10 su iMac del 2011

Moffus98

Utente Èlite
1,929
385
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Salve ragazzi, ho un iMac del 2011 con Sierra installato come OS. Sto letteralmente impazzendo per poter installare Windows 10. Ho preparato la pennetta usb con windows 10 dentro, poi scopro che bisogna bypassare bootcamp entrando letteralmente nel codice di sistema, riscrivendolo in maniera tale da poter abilitare all'installazione windows 10, e dopo altri diecimila smadonnamenti riesco a far partire l'installer di windows 10, creando ovviamente la partizione con bootcamp. Ora viene qui il problema, appena entro nell'installer di Windows 10 mi dice che il sistema operativo non può essere installato sulla partizione bootcamp appena creata perchè mi dice che serve una partizione gpt invece questa è mbr. Allora vado in utility, cambio la formattazione in MAC OS extended (journaled) leggendo su internet, cosi riprovo e ora mi dice che la partizione non è in formato nfts, allora sinceramente mi arrendo. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,603
12,522
hai già fatto il grosso e ti sei bloccato sull'ultimo tratto, GPT non è la partizione, ma è la tabella delle partizioni, GPT è una versione aggiornata dell'MBR, che permetteva non più di 5 partizioni primarie e un limite di dimensioni di 2Tb, oltre al poter utilizzare UEFI per l'avvio
creata la tabella delle partizioni in GPT, non devi far altro che creare la partizione all'interno, formattandola in NTFS, che è il filesystem dove alloggia il sistema operativo
 

Moffus98

Utente Èlite
1,929
385
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
hai già fatto il grosso e ti sei bloccato sull'ultimo tratto, GPT non è la partizione, ma è la tabella delle partizioni, GPT è una versione aggiornata dell'MBR, che permetteva non più di 5 partizioni primarie e un limite di dimensioni di 2Tb, oltre al poter utilizzare UEFI per l'avvio
creata la tabella delle partizioni in GPT, non devi far altro che creare la partizione all'interno, formattandola in NTFS, che è il filesystem dove alloggia il sistema operativo
E scusami come faccio a creare questa partizione all'interno?
 

Moffus98

Utente Èlite
1,929
385
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
normalmente può farlo l'installazione di windows, ti si apre almeno la schermata di installazione? così puoi entrare nel terminale e crearla
Sisi arrivo all'installazione di Windows, alla parte in cui escono le varie partizioni, quella di bootcamp la seleziono ma ovviamente non mi fa andare avanti perchè ora mi dice che serve il formato nfts, devo selezionarla e premere su formatta?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,603
12,522
Sisi arrivo all'installazione di Windows, alla parte in cui escono le varie partizioni, quella di bootcamp la seleziono ma ovviamente non mi fa andare avanti perchè ora mi dice che serve il formato nfts, devo selezionarla e premere su formatta?
fai uno screen, non so come funzioni bootcamp
 

Moffus98

Utente Èlite
1,929
385
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
fai uno screen, non so come funzioni bootcamp
Ho risolto, in pratica ho dovuto scaricare un software sul mac che si chiama partition nfts che ha abilitazione nell'utility disco l'opzione di formattazione nfts e mi ha fatto installare finalmente windows 10. Grazie mille comunque
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili