Installare windows 10 da chiave usb

Pubblicità

spiddy1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Buon giorno
Devo sostituire il mio hdd da 128 gb con uno ssd 500 gb pero vorrei fare l’installazione Pulita del sistema ho scaricato il tool di windows per scaricare windows se scelgo l’opzione usb mi fa gia l’usb che parte all’avvio o dopo comunque devo montare l’immagine con software aggiuntivo per farlo partire all’avvio?
Grazie mille

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Buon giorno
Devo sostituire il mio hdd da 128 gb con uno ssd 500 gb pero vorrei fare l’installazione Pulita del sistema ho scaricato il tool di windows per scaricare windows se scelgo l’opzione usb mi fa gia l’usb che parte all’avvio o dopo comunque devo montare l’immagine con software aggiuntivo per farlo partire all’avvio?
Grazie mille

Senza software aggiuntivo.

Buon giorno
Grazie mille

se scolleghi il vecchio ssd e lasci solo il nuovo, vuoto, con la chiavetta inserita parte automaticamente da lei, dato che sarebbe l'unica periferica sul quale trova qualcosa da eseguire

Una volta che il pc si riavvia per la prima volta, bisogna cambiare di nuovo la sequenza di avvio e mettere l'SSD?

Se come è adesso non si avvia da USB se c'è connnessa una USB non si riavvierà da USB, in questo caso però devi usare il bootmenù del bios premendo l'apposito tasto F8-F9-F11-F12 etc a seconda della marca di schedamadre/pc .
Se cambi la sequenza di boot nel BIOS/UEFI rimarrà così per tutti gli avvii successivi finchè non lo ri-cambierai, volendo puoi estrarre la pendrive prima del riavvio, però se la togli troppo tardi ti potrebbe dare un errore che comunque sarebbe irrilevante basterebbe resettare col pulsante di reset il pc .
Anche se forse ( non ne sono sicuro ) dovrebbe comparire un messaggio di conferma per avviare da USB.
Per la questione di lasciare solo il SSD nuovo non è detto che avvia sicuramente da usb, dipende dai settaggi del BIOS/UEFI, inoltre è meglio comunque rimuovere tutte le unità HDD/SSD prima di installare lasciando solo l'hdd/ssd che deve ricevere il sistema da installare, così si evitano probabili problemi con il boot quando si rimuove/formatta il precedente hdd/ssd o uno dei precedenti che potrebbe contenere il boot che una volta rimosso non consente più l'avvio del sistema e si comincia a sclerare.

.

Si ma se poi pensa che il disco precedente non gli serve più e lo formatta, magari con una live di linux che si porta tanto ( chissà perchè, formatterà diversamente ) poi quando riavvia ...rimane a piedi perchè ignorava che il sistema si avviava dall'altro disco anche se come destinazione dell'installazione c'era il nuovo SSD .

.

Si ma se poi pensa che il disco precedente non gli serve più e lo formatta, magari con una live di linux che si porta tanto ( chissà perchè, formatterà diversamente ) poi quando riavvia ...rimane a piedi perchè ignorava che il sistema si avviava dall'altro disco anche se come destinazione dell'installazione c'era il nuovo SSD .

.
Beh questo non era specificato, ma comunque poi può formattarlo direttamente dall'utility di windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro