PROBLEMA Installare win7 su nuovo hd su portatile asus f5sl

Pubblicità

Ivan Rasconi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, ho sostituito un hd su un asus f5sl di un amico che quello originale non funzionava più, non riesco a installare win7, si ferma dopo la lettura dati per avvio dal dvd, poi si blocca, ho provato a clonare hd da un altro portatile, ma non viene visto da esplora risorse quindi non riesco a formattarlo che posso fare?
ho preso un ssd samsumg, metterlo sul desktop mi hanno detto che stà nello slot per il floppy, cè un programma dedicato per clonare windows, da quello su cui e installato attualmente è possibile togliere win e lasciare il resto?
grazie

ma non è che si è bruciato in tutto il controller e quindi non rileva il disco di installazione? il disco nel pc desktop una volta collegato nella gestione disco viene riconosciuto?

ma non è che si è bruciato in tutto il controller e quindi non rileva il disco di installazione? il disco nel pc desktop una volta collegato nella gestione disco viene riconosciuto?
il disco viene riconosciuto dal bios, quello precedente non veniva più visto, faccio partire il pc dal dvd ma poi una volta partita l'installazione si ferma resta schermo nero

potrebbe essere il disco di installazione a questo punto a non essere buono o il lettore cd\dvd

ho pensato anche a quello, infatti ho tentato con un lettore dvd esterno ma il risultato e uguale. l'unica è portarlo a un centri riparzioni

ho pensato anche a quello, infatti ho tentato con un lettore dvd esterno ma il risultato e uguale. l'unica è portarlo a un centri riparzioni

se fa boot da usb puoi tentare la strada giusto per prova di un sistema linux tipo ubuntu per vedere se è la scheda madre o altro ad aver problemi

Grazie per l'aiuto, ma resta il dubbio se gli hd della samsung abbiano bisogno di driver particolari per funzionare, viene visto dal bios ma non procede installazione, quando ho tentato di usarlo come hd esterno, il sistema lo vede installa i driver, ma mentre nelle periferiche è presente, in espolara risorse non cè quindi non è possibile usarlo nemmeno formattarlo, questo fatto è molto strano, come sistema ho wind 7 ultimate sul desk e win7 home sul portatile un msi, ma nessuno dei due sistemi vede in espola risorse il disco della samsung

Grazie per l'aiuto, ma resta il dubbio se gli hd della samsung abbiano bisogno di driver particolari per funzionare, viene visto dal bios ma non procede installazione, quando ho tentato di usarlo come hd esterno, il sistema lo vede installa i driver, ma mentre nelle periferiche è presente, in espolara risorse non cè quindi non è possibile usarlo nemmeno formattarlo, questo fatto è molto strano, come sistema ho wind 7 ultimate sul desk e win7 home sul portatile un msi, ma nessuno dei due sistemi vede in espola risorse il disco della samsung

potrebbe essere fallato magari per questo non lo vedi oppure prova con gparted live vedi se riesci a montarlo e poi lo formatti in ntsf

ho lasciato il portatile in un centro riparazioni, ma è sorto un problema, l'utente che mi ha venduto il pc ha strappato la licenza, io ho una versione di 7 altimate, devo fare installare una non registrata ma poi con il mio produt key riesco a farla funzionare? io ho una copia non originale di 7 poi ho comprato la licenza e ho i genuin dvd inviati dalla microsoft, forse per questo non riuscivo a installare win? ho già usato quella copia per altre installazioni non ho mai avuto problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro