Installare win xp su una macchina vecchia..

Pubblicità

gio_gio

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
99
Tipo processore AMD Athlon, 750 MHz (7.5 x 100)
Nome scheda madre Asus K7V (5 PCI, 1 AGP Pro, 1 AMR, 3 DIMM)
Scheda video:
Adattatore video 16MB 3dfx Voodoo3 3000D AGP
Acceleratore 3D 3Dfx Voodoo3
Clock GPU 166 MHz
Clock memoria 166 MHz
Hard disk 20gb
RAM 128mb SDRAM pc133

Su questa macchina è installato Windows ME Millenium Edition..
vorrei installare Windows XP..

Lo fa girare senza problemi? :boh:

no, con quella macchina lo fà girare CON parecchi problemi, prima di tutto la ram, che finisce tutta appena caricato il sistema operativo ( e quindi userebbe lo swap su disco sempre, con calo enorme delle prestazioni)... conta che solo xp prende circa 100/110 MB di ram.

e poi con quella scheda video dovresti disabilitare tutti (ma proprio tutti) gli effetti di grafica, tipo trasparenza, bordi delle finestre arrotondati, ecc.

Secondo me, se ce l' hai a disposizione e non hai esigenze di gioco, ti converrebbe mettere Windows 2000, che a regime occupa sui 60MB di ram, per lavorare và benone e ti lascia margine per aprire programmi prima di swappare.

Oppure potresti mettere linux, ma questa è un' altra storia... :asd:

P.S. per la cronaca, io xp l' ho messo sul portatile di mia cugina, un celeron 500 con 128 mb di ram, perchè me l'ha chiesto lei, ma io un pc così non lo userei mai...

lo farà girare si, ma con delle difficoltà tecniche come evidenzia arcovoltaico77 ( lo quoto pienamente )...imho basterebbe nn caricarlo abbastanza di driver e forse qualcosa riuscirà a farla girare....l'unico problema è la vga...troppo vecchia...

ciauz

ma che uso se ne farebbe del pc? navigazione / videoscrittura / ascolto mp3 / ecc... dicci un pò... se devi farci questo, va bene anche quella, di scheda video. Certo, che non ti venga in mente di poterci guardare un dvd, perchè minimo avresti l' audio fuori sincronia col video...

ma che uso se ne farebbe del pc? navigazione / videoscrittura / ascolto mp3 / ecc... dicci un pò... se devi farci questo, va bene anche quella, di scheda video. Certo, che non ti venga in mente di poterci guardare un dvd, perchè minimo avresti l' audio fuori sincronia col video...

è un signore anzianotte che deve solo smanettarci su..
ci gioca (con i giochi di windows, solitario flipper ecc ecc) e scrive qualcosa con word.. stop..

l'unica cosa forse che richiede più risorse è la creazione di video con movie maker..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro