DOMANDA Installare WIN 11 per prova su SSD esterno ?

Pubblicità

1enry1

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
vedo che ci sono tantissime guide , ma non essendo un epserto... per non fare casini

esiste una semplice guida o sistema per scaricare la ISO di win 11 e installarlo per provarlo facendolo girare su SSD esterno ?

c'e qualcosa di veramente semplice x non epserti e che magari faccia tutto lui ?

grazieee x aiuto

PS basta un ssd esterno da 256 gb ?

la guida + semplice, per un tipo che ne capisce il giusto come te, è quella che prevede che tu lasci perdere ? ...

Ultima modifica:
Tra i numeri uno, se mi permetti ? ...
E poi, scusa, non lo trovi un buon consiglio visto che, per ogni pisciata, chiedi come tirarlo fuori e se hai centrato il vaso?? ?

PS: sardo sei?? (è per il verbo in fondo alla frase, eh ? )

la guida + semplice, per un tipo che ne capisce il giusto come te, è quella che prevede che tu lasci perdere
non lo trovi un buon consiglio visto che, per ogni pisciata, chiedi come tirarlo fuori e se hai centrato il vaso?
chiediamo cortesemente di mantenere un atteggiamento educato, così non sei di aiuto
esiste una semplice guida o sistema per scaricare la ISO di win 11 e installarlo per provarlo facendolo girare su SSD esterno ?
la ISO puoi crearla con lo strumento Microsoft: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows11
che ti permette di creare direttamente una pendrive USB avviabile; per l'installazione basta seguire le istruzioni a video, tuttavia ti sconsiglio di farlo su disco esterno, i sistemi operativi sono progettati per offrire il meglio da dispositivi fissi sempre collegati ai controller delle memorie di massa su scheda madre, l'USB limita pesantemente l'efficacia di un sistema

Se vedi il video si capisce, o con Rufus o con WinToUsb.
Con WinToUsb puoi mettere il sistema già installato sul PC su un altro disco USB da usare ovunque.

.

Rufus o con WinToUsb.... ok , m poi su ssd esterno funziona davvero win 11 o come dice qualcuno .... NON va ?

Io ho il 10 da 3-4 anni su USB.
Prima il win8.1 per un paio di anni.
Quando lo collego va sempre.