Installare W7 su HD nuovo

Pubblicità

stevesteve

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho installato di recente W7 su un hd su cui c'era XP.

Alcuni problemi sono rimasti, inoltre l'HD è di 300 gb e vorrei metterne uno di almeno 1000. Ho così pensato di sostituire l'hd e di installare W7 come se il pc cominciasse con W7, senza portarsi dietro scorie.

Il problema è che non ho mai tolto e rimesso un hd interno.

Una scheda audio sono arrivato a metterla, ed immagino che possa essere non molto più difficile, ma meglio premunirsi, perciò chiedo se

1) staccare hd esistente
2) attaccare hd nuovo
3) inserire cd con W7 nel lettore
4) far partire l'installazione

è tutto quanto serve fare (oltre ad aver preventivamnete fatto i back up, ovvio) o c'è altro di cui devo tener conto.

SIW dice questo del mio pc attuale
Immagine.JPG

infine:

1) consigli sul modello di hd?

2) come capisco se posso aggiungere ram?
2bis) consigli su modelli?

grazie

Stefano

Ho installato di recente W7 su un hd su cui c'era XP.

Alcuni problemi sono rimasti, inoltre l'HD è di 300 gb e vorrei metterne uno di almeno 1000. Ho così pensato di sostituire l'hd e di installare W7 come se il pc cominciasse con W7, senza portarsi dietro scorie.

Il problema è che non ho mai tolto e rimesso un hd interno.

Una scheda audio sono arrivato a metterla, ed immagino che possa essere non molto più difficile, ma meglio premunirsi, perciò chiedo se

1) staccare hd esistente
2) attaccare hd nuovo
3) inserire cd con W7 nel lettore
4) far partire l'installazione

è tutto quanto serve fare (oltre ad aver preventivamnete fatto i back up, ovvio) o c'è altro di cui devo tener conto.

SIW dice questo del mio pc attuale
==CUT==

infine:

1) consigli sul modello di hd?

2) come capisco se posso aggiungere ram?
2bis) consigli su modelli?

grazie

Stefano
1tera come hdd principale non lo vedo una cosa ideale...meglio hdd da tagli inferiori,250/320/500 per il fatto che la testina nel tera balla sempre e il seek time è piu alto di hdd con tagli inferiori,dove la testina lavora meno e trova i file piu rapidamente,e poi perdere 1 tera è una cosa che ti toglie 5 anni di vita fidati..comunque si per installare win su un hd nuovo è preferibile togliere tutti gli hdd e fare tutto con uno solo,poi finita l'installazione ,attaccare tutti gli altri hdd,entrare nel bios e mettere la priorita del boot nel hdd dove c'è win e tutto fila liscio,ovviamente con l'hdd dovrai fare partizioni.ossia per "C" (ossia windows) lasci almeno 40-50 gb e il resto per i dati,cosi se win si impalla o qualsiasi cosa ,hai un backup sull'altra partizione con i dati personali intatti.per la ram invece se vedi che windows con tutti i programmi che usi occupa circa 80%/90% è ora che tu vada a 4gb cosi fai piu cose insieme,sui modelli non sono molto afferrato,dipende dall'uso del pc che ne fai e budget.per il modello dell'hdd io ti consiglio gli spinpoint f3 o f4 (320 o 500) che sono tra i piu rapidi,o caviar black da 500gb (57 euro),o se proprio vuoi 1 tera,c'è il caviar black 1 tera (circa 98 euro) o i barracuda 7200.12,oppure se il budget te lo permette fai 500gb+1tera per backup e dati privati (circa 130 in totale)pero vedo che hai gia un hdd da 320...perche lo vuoi cambiare? lo senti lento? o hai troppa roba che lo rallenta? se ti serve aiuto,io sono qua.
Ciao :luxhello:
PS:ho visto che la tua mobo ha solo 2 sata,fai cosi :compra un hdd da 1tb (anche caviar green che stanno sui 79 euro e consumano pochissimo) lo usi per i dati e il 320 lo formatti bene bene(dopo aver salvato tutti i tuoi dati) e stai apposto

per la ram invece se vedi che windows con tutti i programmi che usi occupa circa 80%/90% è ora che tu vada a 4gb cosi fai piu cose insieme,

girando per il forum ho trovato che a 32bit (credo che la mia scheda madre non permetta oltre) il max della ram possibile è di 2gb, salvo interventi che però non so se sono in grado di fare

perche lo vuoi cambiare? lo senti lento? o hai troppa roba che lo rallenta? se ti serve aiuto,io sono qua.
Ciao :luxhello:

sì, è diventato lento. Emule incide per la sua parte, e questa è una delle ragioni della ricerca di più spazio.

Grazie! :)

Stefano

PS se ci sono altri pareri ben vengano!

girando per il forum ho trovato che a 32bit (credo che la mia scheda madre non permetta oltre) il max della ram possibile è di 2gb, salvo interventi che però non so se sono in grado di fare

sì, è diventato lento. Emule incide per la sua parte, e questa è una delle ragioni della ricerca di più spazio.

Grazie! :)

Stefano

PS se ci sono altri pareri ben vengano!
bene allora compra 1tb,lo usi per storage e il 320 lo formatti bene
PS:scarica htune e fai un test,poi fai la schermata e uppala su imageshack cosi vedo se è davvero lento qeusto barracuda 320,anche se io penso che sia solo pieno di roba,spero tu defframenti ogni settimana circa
PS2:emule rallenta il pc se hai troppi download in corso (quindi la testina dell'hd gira come una pazza) o il processore non riresce a star dietro alle connessioni multiple e il pc diventa inutilizzabile per altri usi,influisce anche la ram,per i 32 bit invece il massimo è 4gb fidati,ne userai solo 3,75gb poi dipende dalla tua mobo se supporta solo 1gb+1gb o 2gb+2gb

ciao ne approfitto essendo nella stessa tua situazione...

quando installo un nuovo hard disk con sistema operativo devo reinstallare anche tutti i driver manualmente??

ciao ne approfitto essendo nella stessa tua situazione...

quando installo un nuovo hard disk con sistema operativo devo reinstallare anche tutti i driver manualmente??
Ciao :D! direi di si..è preferibile fare sempre da 0 un OS per farlo bello come lo si vuole e fare un backup..se devi cambiare da 32 bit a 64 bit per forza!comunque spiegati meglio....vuoi comprare un hdd nuovo e metterci un os da capo,oppure installare un secondo hdd per storage? se è per storage,no,non devi installare ancora l'os,ma solo formattare il secondo hdd cosi da renderlo ntfs tutto pulito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro