installare Ubuntu

Pubblicità

tito

Utente Attivo
Messaggi
21
Reazioni
1
Punteggio
40
ciao a tutti,
inizio col dire che non conosco niente di Linux..però vorrei sapere se posso installare Ubuntu sul portatile " Sony Vaio ", .. se come interfaccia e come Windows e anche se è in lingua italiana!..da quello che ho scritto capite perchè o detto che non conosco niente di questo S.O.!!
grazie.:look:
 
Sì, puoi installare un sistema Linux su un Sony Vaio.

No, come interfaccia non è affatto come Windows. per farti un'idea di come potrebbe essere un sistema Linux dai un'occhiata a questo tread sul forum ufficiale di Ubuntu (ti ho linkato l'ultima pagina, procedi a ritroso)

Sì, se scarichi i pacchetti per l'italiano. Le distribuzioni "moderne" hanno sempre un "gestione lingue" o giù di lì da cui puoi installare varie lingue ed usare il sistema nella lingua che preferisci ogni volta che accendi il pc
 
ciao,
sono andato nel sito ufficiale di Ubuntu,o letto nel forum..! è un mondo molto interessante,per quello che mi riguarda è tutto da scoprire..! ora provo a scaricare Ubuntu 8.10..se ai qualche altro consiglio da darmi..? ciao.
 
Hmmm.... fa' prima una deframmentazione da win, se vuoi installare Ubuntu nello spazio libero della partizione windows. Se hai una partizione già libera non devi preoccuparti di nulla
 
se stai usando vista, prova a ridurre la partizione di vista usando il tool apposito fornito da ms

è il metodo più veloce e sicuro per ridimensionare le partizioni ntfs
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top