installare ubuntu

Pubblicità

almos

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,ho due hard disk uno da 250gb con due partizioni primarie da110gb l'una. L'altro da 40 gb. Sul primo ho 7 64 bit sul secondo 7 32 bit che volevo sostituire con ubuntu 11.10, volevo sapere se devo riscrivere l' MBR o lo fà automaticamente grub ? p.s. sono inesperto il dual boot per windows l'ho fatto con easy bcd. grazie a tutti.

no problema per il dual boot, manco te ne accorgi, alla fine dell'installazione di Ubuntu al primo riavvio ti comparirà la voce di win7 nell'elenco di Grub. Occhio solo a non installare Ubuntu nella partizione sbagliata, ma bisogna essere parecchio distratti per sbagliare

Installando ubuntu su un hd diverso da quello di windows potrebbe non crearti affatto il grub con i due sistemi (windows e linux)...Durante l'installazione, infatti tu scegli di installare linux su un hd sul quale non c'è niente, quindi potrebbe non essere in grado di crearti il multiboot...In questo caso dovresti ricorrere a easyBCD!

Diversamente, se volessi installare linux su un hd sul quale già è presente windows, in questo caso ti creerebbe il multiboot in maniera automatica!

se lo installi su un disco diverso da quello di windows partirà solo ubuntu , appena avviata monta la partizione di windows ( pasta aprilia dal file manager) e dal terminale lancia " sudo update-grub"

lui si agigorna, trova windows e lo avvia

se lo installi su un disco diverso da quello di windows partirà solo ubuntu , appena avviata monta la partizione di windows ( pasta aprilia dal file manager) e dal terminale lancia " sudo update-grub"

lui si agigorna, trova windows e lo avvia
La pasta dei campioni!
pastaf.png

infatti dopo l' installazione è partito solo ubuntu comunque dal bios ho potuto aprire anche windows e comunque mi dà la possibilità di farlo partire anche da ubuntu facendomi vedere la posizione di windows siamo su un altro pianeta mi dispiace per redmond...! grazie a tutti per la disponibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro