installare ubuntu

Pubblicità

helycopter

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, non riesco ad installare ubuntu, ho provato tutte le versioni cd e dvd, ho anche scaricato wuby e l'installazione si ferma all'82% quando scansiona il mirror(chissà perchè poi).Le versioni scaricate sono la 8.04, 8.10, 9.04(qust'ultima in versione 64bit)ma nessuno dei tre è andato al di la dell'inizio dell'installazione, anche perchè lo schermo diventa nero e mi da il led lampeggiante, dopodichè mi tocca riavviare il pc e togliere il cd bot!!!!!AIUTO:skept:

stacca tutte i cavi ethernet e penne wireless installa ubuntu e poi li riattacchi... hai quasi sicuramente un modem alice gate vero??

Stessa cosa succede a me. Non ditemi che è colpa del Modem Alice Gate:doh:

Penso proprio di sì...
patpat.gif

Modem del c...o. Però non capisco perchè rogna solo con Ubuntu. In altre applicazioni installabili via internet (es. Netframework) non ho avuto problemi. Misteri.

Ah bene:doh:
quindi ci può essere un collegamento dato che non riesco ad aggiornare Ubuntu? Cioè si pianta al pacchetto 2 su 11. Stessa cosa provando a conettermi via wireless, staccando il cavo ethernet.:evil:

Ah bene:doh:
quindi ci può essere un collegamento dato che non riesco ad aggiornare Ubuntu? Cioè si pianta al pacchetto 2 su 11. Stessa cosa provando a conettermi via wireless, staccando il cavo ethernet.:evil:

sisi la soluzione è facilisima

apri un terminale e dai:
Codice:
sudo pppoeconf
segui la procedura guidata come nome utente e password metti aliceadsl
poi alla fine rispondi si alla domanda vuoi lanciare la connessione all'avvio?

se non è impostata la connessione automatica all'avvio basta lanciarla con

Codice:
sudo pon dsl-provider
in pratica con questa pocedura passi dalla modalità routed alla modalità bridged (userai l'aggeggio della telecom non più come router ma come modem con tutte le conseguenza a venire)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro