PROBLEMA Installare TAR.GZ su Ubuntu 16.04 LTS

Pubblicità

Petrux

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Ciao ragazzi,
sono un neofita del pinguino e avrei bisogno di installare in Ubuntu 16.04 LTS un programma (MiCla BiblioMx) scaricato come archivio .tar.gz. Ho provato a seguire guide online ma nessuna si è rivelata utile (magari anche per colpa mia), per questo vi chiedo un aiuto il più dettagliato possibile.
Grazie!

Ciao ragazzi,
sono un neofita del pinguino e avrei bisogno di installare in Ubuntu 16.04 LTS un programma (MiCla BiblioMx) scaricato come archivio .tar.gz. Ho provato a seguire guide online ma nessuna si è rivelata utile (magari anche per colpa mia), per questo vi chiedo un aiuto il più dettagliato possibile.
Grazie!
click destro sull'archivio, estrai, e leggi il readme, devi vedere se è già compilato, quindi eseguire solo l'eseguibile o devi compilarlo. Puoi postare il link del software? non ha una versione pacchettizzata per Debian (.deb)?

Dall'ultimo aggiornamento di luglio è supportato solo per Windows, prima anche per GNU/Linux; fortunatamente ho reperito su sourceforge il pacchetto.
In ogni caso, è scritto esplicitamente nel readme che è già compilato o devo far attenzione a qualcosa?

@Petrux se hai scaricato questo una volta scompattato ti ritrovi questo: Schermata da 2017-09-01 11-57-28.webp
che avvii cliccando sull'eseguibile x32 o x64 a seconda dell'architettura del tuo SO: Schermata da 2017-09-01 11-56-47.webp
io scompatto tar.gz in automatico cliccando sull'archivio, ma tu dovresti avere la funzione estrai cliccando col tasto destro sull'archivio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro