Installare sul sata ...

Pubblicità
Kamicia ha detto:
il controller sata non ha bisogno di installazione... è come se tu dovessi installare lettore e masterizzatore!!!

Quando installi Windows per poterlo installarlo su un disco SATA hai bisogna per forza di cose i Driver, dato che Win non sa cosa sia il SATA (il SATA è uscito dopo l'uscita di XP) per fargli "vedere" il Controller hai bisogno dei Driver.
Infatti tra i Driver presenti sul CD di installazione i Driver SATA non sono presenti, per il motivo di prima. Se installi Linux, le ultimi versioni, i Driver sono presenti.
Fidati, ho installato + volte sia Linux che XP.
Lettore e masterizzatore sono ATA e il CD di instalazione contiene i Driver per quelle periferiche, dato che sono + vecchie di XP.

guarda io installo windows da una vita circa una volta al mese sia x lavoretti a miei amici sia x incasinamento del mio s\o causa siti visitati molto particolari... e scambio contenuti di vario genere...

e ho solo hdisk sata in casa, ne ho 12 x la precisione, mai e poi mai ho installato un driver sata o il controller sata su un hdisk singolo... solo quando facevo il raid o dovevo installarli su un controller raid come il silicon ad esempio...

sul controller nforce non impostato su raid non servono drivers

nel cd della mobo neanke ci sono, ci sono solo quelli del raid...

C'è qualche impostazione che bisogna dare dal bios per attivare i driver sata su scheda con nvidia?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro