Installare sul sata ...

Pubblicità

luketto82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo am il sito lo visito sempre, è stupendo.
Ilmio problema è questo, mi sto accingendo a formattare ma voglio installare i driver sata
visto che non ci sono mai riuscito.
Ho letto che devo prendere i driver del controller ma sul cd di supporto(il mio è un
computer della fujitsu siemens, Scaleo t) ci sono tre cartelle con i driver del controller
sata, Intelraid, Sisraid, Viaraid ed io non so quale controller c'è sulla mia scheda madre.
1)Esiste un software che mi dica quale controller sata c'è sulla mia scheda madre?
2)Inoltre nel bios devo cambiare anche qualche impostazione, ora c'è sata 0 enabled(lo
settai io mesi fa)
Aiutatemi por favor così formatto e installo questi benedetti driver sata poichè l'hard disk
è sempre andato lento(non sono un esperto ma credo perchè è sempre stato settato alla
vecchia maniera)
p4 prescott 3.0Ghz
ram 512 ddr 333
scheda video 5500 fx 256 MB
Hard disk barracuda 200sata
Mainboard GA-8I848PM (aggiornamento bios inesistente)
grazie a tutti

i driver sata x installare un singolo hdisk non servono... e anke servissero li potresti benissimo installare alla fine, dopo aver installato windows...

la necessità di installare i driver del controller sata esiste solamente quando si parla di raid...

Kamicia ha detto:
i driver sata x installare un singolo hdisk non servono... e anke servissero li potresti benissimo installare alla fine, dopo aver installato windows...

la necessità di installare i driver del controller sata esiste solamente quando si parla di raid...

Per mia infoermazione e perchè dovrò farlo; come si uinstallano i driver sata su un sistema gia installato?
Grazie

Scusa ma se i driver sata come dici non servono come mai il mio hard disk viene visto come ata100?
Come mai allora la velocità riportata da hdtech e altri software non supera i 100 mentre dovrebbe essere 150?