DOMANDA Installare su microSD

Pubblicità
Ciao, ho un huawei p8 lite e volevo spostare alcune app su una microSD dato che la memoria interna è esaurita

Ciao! Beh, si volendo si può fare, ma devi avere una Micro SD idonea per farlo! Deve essere una Classe A1 come minimo...!
Il fatto è che su SD troppo basiche, sarebbe troppo lento e le App girano male, o addirittura non ti lascia nemmeno installarle...!

Comunque, verificato di avere una SD idonea, basta che dalle impostazioni imposti come memoria principale la SD...

Ciao! Beh, si volendo si può fare, ma devi avere una Micro SD idonea per farlo! Deve essere una Classe A1 come minimo...!
Il fatto è che su SD troppo basiche, sarebbe troppo lento e le App girano male, o addirittura non ti lascia nemmeno installarle...!

Comunque, verificato di avere una SD idonea, basta che dalle impostazioni imposti come memoria principale la SD...
Ho una Samsung 64 EVO Plus, non riesco a capire se è A1 o +.

Visualizza allegato 416660
Io ho questa, immagino sia A1

No, quella Micro SD è destinata alle sole Fotocamere e videocamere....! Ti conviene cambiarla e procurarti un A1 come quelle mostrate da "italicus"....!
Poi, consiglio.... prendine una da almeno 128GB, perchè se hai già la memoria piena, conviene avere spazio a sufficienza per salvare foto e App...!

Comunque, riguardo alla memoria interna, se è piena, ti consiglio di utilizzare l'app Optimizer (di Huawei) per fare una pulizia della memoria in modo da eliminare i file di download inutili e ti fa pulire file temporanei e altro...!
Consiglio anche, se si ha poca memoria interna, di eseguire backup regolari di foto e video sul PC, in modo da poter poi liberare spazio nello smartphone per le nuove....!

Inoltre, nelle impostazioni della fotocamera, puoi anche decidere di salvare in automatico i nuovi video e foto direttamente sulla SD....

Pubblicità
Pubblicità