DOMANDA Installare SSD su notebook MSi ge62 6QD

Pubblicità

BaHaMuTx7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti.
E' la prima volta che installo un ssd e al momento il mio notebook monta un HDD da 1tb. Ho acquistato un SSD WD Black nvme da 250gb e vorrei installarci windows 10 pulito. Al momento il mio hdd risulta partizionato in 3 parti e vorrei quindi montare questo ssd, installare windows e formattare l'intero hdd. C'è una procedura precisa che devo seguire per installarlo correttamente senza avere errori o conflitti tra le 2 unità? Inoltre devo cambiare qualcosa in particolare nel BIOS essendo al momento in UEFI? Lo chiedo perchè spesso mi ha dato problemi nel rilevare usb bootabili e non vorrei avere gli stessi problemi. Grazie in anticipo!

Ottimo, grazie per la guida. Per quanto riguarda il togliere l hdd, una volta installato il sistema posso cancellare il contenuto dallo stesso notebook reinserendo l hdd senza avere conflitti?

Ottimo, grazie per la guida. Per quanto riguarda il togliere l hdd, una volta installato il sistema posso cancellare il contenuto dallo stesso notebook reinserendo l hdd senza avere conflitti?
Se il sistema operativo è lo stesso, come in questo caso, il conflitto ci puo essere.
In questo caso o lo pulisci collegandolo mediante adattatore usb, oppure mediante un programma (es. minitool partition) o con una distro Linux live.

Se il sistema operativo è lo stesso, come in questo caso, il conflitto ci puo essere.
In questo caso o lo pulisci collegandolo mediante adattatore usb, oppure mediante un programma (es. minitool partition) o con una distro Linux live.
Purtroppo non avendo adattatori usb mi sa che dovrò tentare la fortuna. Metto ssd e rimuovo hdd, installo windows su ssd, poi inserisco di nuovo hdd e lo rimuovo dai dispositivi bootabili e una volta dentro lo formatto con minitool partition o programmi simili. In linea di massima va bene cosi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro