insomma ho appena letto che per facilita' di utilizzo stabilita' e potenza ubuntu è il migliore, allora spiego quali sono i problemi riscontrati:
Xubuntu: come torno a ripetere, dopo la seconda installazione sono stato attento ad inserire i giusti parametri e nomi, ma niente da fare alla richiesta del sistema di inserire il login e la pass c'è il blocco, neanche root è il login giusto.
Kubuntu: ho allora provato kubuntu dopo il partizionamento di Xubuntu ma una volta avviato e partito tutto come si deve partita anche il partizionamento a termine operazione mi ha detto che qualcosa non era andato a buon fine e da quel momento ciccia, non ne ha voluto sentire di ripartire, infatti al riavvio dopo i vari caricamenti ha iniziato a scrivere che varie cose nn erano partite per finire con due parole strane che nn ricordo (posso venirne facilmente a conoscenza se possono essere utili, mi basta reinserire il cd di kubuntu e mi rifa' lo stesso caricamento errato)
Ubuntu: parte, carica il sistema operativo, molto lentamente dopo aver fatto le varie operazioni preliminari, parlo di una lentezza esorbitante, decine di minuti....una volta caricato tutto se premo install icona sul desktop li inizia a caricare sento il cd che gira e gira e gira, si ferma e riparte come se stesse scretchando, stile vinile.
Una volta pero' è partito, bloccandosi pero' all'atto di istituire delle partizioni.
Il punto della situazione è questo sul disco attualmente ho cancellato tutto quello che avevo installato tramite partition magic, da windows e riunito tutte le partizioni.
L'unica cosa che era rimasta era la partizione di swap che coincideva con una partizioncina gia presente sul sitema una partizione primaria ma estesa, credo sia del fat32 che sta alla base del mio win xp.
Non so + che fare, vorrei installare ubuntu ma non mi riesce....che disperazioneeee:muro: