Installare SO su ssd nvme

Pubblicità

Aniello101

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve, non so se sia la categoria giusta, dato che è la prima volta che utilizzo il forum, ma credo di sì. Io ho acquistato un PC preassemblato, che come storage aveva un Hard Disk da 1 Tb(non conosco esattamente la marca o il modello). Ora, ho preso un ssd nvme 970 evo plus, che dovrà velocizzare l'uso del PC. Quindi, su questo SSD dovrò installare anche il sistema operativo. Il problema è che è già installato sull'Hard Disk, quindi l'HDD è già una partizione primaria. Come faccio ad installare Windows sull'SSD e, poi, poter comunque continuare ad usare l'Hard Disk, ma come altra partizione? Spero mi sia fatto capire e ringrazio in anticipo chi mi risponderà!

Ciao! Prima di tutto devi inizializzare il nuovo SSD in Gestione Disco, dopodiché devi scaricare su una chiavetta di almeno 8GB il tool di installazione di Windows, che lo trovi facilmente su google, dopodiché fai il boot dalla chiavetta per installare il sistema operativo sul nuovo SSD. Ricordati, che l'SSD deve essere connesso direttamente alla scheda madre e non utilizzando un adattatore.

Scusa la domanda forse ovvia, hai verificato che la scheda madre supporti il nvme? Nei preassemblati non si sa mai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro