Installare SO su ssd nvme

Aniello101

Nuovo Utente
1
0
Salve, non so se sia la categoria giusta, dato che è la prima volta che utilizzo il forum, ma credo di sì. Io ho acquistato un PC preassemblato, che come storage aveva un Hard Disk da 1 Tb(non conosco esattamente la marca o il modello). Ora, ho preso un ssd nvme 970 evo plus, che dovrà velocizzare l'uso del PC. Quindi, su questo SSD dovrò installare anche il sistema operativo. Il problema è che è già installato sull'Hard Disk, quindi l'HDD è già una partizione primaria. Come faccio ad installare Windows sull'SSD e, poi, poter comunque continuare ad usare l'Hard Disk, ma come altra partizione? Spero mi sia fatto capire e ringrazio in anticipo chi mi risponderà!
 

Il3mendo2019

Nuovo Utente
12
5
Ciao! Prima di tutto devi inizializzare il nuovo SSD in Gestione Disco, dopodiché devi scaricare su una chiavetta di almeno 8GB il tool di installazione di Windows, che lo trovi facilmente su google, dopodiché fai il boot dalla chiavetta per installare il sistema operativo sul nuovo SSD. Ricordati, che l'SSD deve essere connesso direttamente alla scheda madre e non utilizzando un adattatore.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Scusa la domanda forse ovvia, hai verificato che la scheda madre supporti il nvme? Nei preassemblati non si sa mai
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili