installare nitrux

Chris.

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sto scrivendo da nitrux avviato da usb(distro live), sono disperatoo, ho cercato alcuni tutorial su internet su come installarlo e ho visto che molti hanno sul desktop il file installer, mentre io mi ritrovo con un file chiamato znx GUI.
aiutooo, vi prego.
Grazie
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Hai sbagliato sezione.
Premetto che non conosco quella distribuzione, come mai vuoi installare proprio quella?
 

Chris.

Nuovo Utente
3
0
Mi piace particolarmente come grafica ma se ne conosci qualcuna piu semplice da installare e anche bella graficamente me la potresti consigliare?
Grazie
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
qualcuna piu semplice da installare e anche bella graficamente me la potresti consigliare?
Grazie
Nitrux come interfaccia usa un fork di KDE. KDE è uno degli ambienti desktop più popolari su Linux e lo trovi su qualsiasi distribuzione. Per esempio hai Kubuntu, Manjaro KDE, Fedora KDE ecc. In pratica l'interfaccia di Nitrux puoi averla anche su queste ultime, ti devi solo "sporcare le mani" ad esempio spostando la barra del menu in alto, aggiungere una dock in basso e così via.

Se ti piace l'interfaccia di Nitrux come alternativa potresti essere interessato anche ad elementary OS. Come puoi vedere dagli screenshot si "assomigliano".
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Bellissime distro ne proverò qualcuna grazie mille.
Prego! Come ho scritto poco fa in un'altra discussione fra le distro Linux non cambia solo l'interfaccia. La cosa che interessa di più agli utenti comuni è la politica degli aggiornamenti. Per esempio fra quelle che ti ho citato Kubuntu e Fedora ricevono update solo per alcuni mesi, poi va fatto quello che si dice un system upgrade (passi da una versione all'altra del sistema operativo, per esempio da Fedora 30 a Fedora 31). I system upgrade a volte vanno bene e a volte vanno male (raro ma possibile).

Invece in Manjaro non esistono major upgrade, la distro viene continuamente aggiornata (o meglio i pacchetti).

Elementary OS invece è una LTS (Long Term Support), riceverai aggiornamenti per anni, senza system upgrade e quindi senza eventuali problemi. Se ti avvicini per la prima volta a Linux ti consiglio elementary OS.
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Prego! Come ho scritto poco fa in un'altra discussione fra le distro Linux non cambia solo l'interfaccia. La cosa che interessa di più agli utenti comuni è la politica degli aggiornamenti. Per esempio fra quelle che ti ho citato Kubuntu e Fedora ricevono update solo per alcuni mesi, poi va fatto quello che si dice un system upgrade (passi da una versione all'altra del sistema operativo, per esempio da Fedora 30 a Fedora 31). I system upgrade a volte vanno bene e a volte vanno male (raro ma possibile).

Invece in Manjaro non esistono major upgrade, la distro viene continuamente aggiornata (o meglio i pacchetti).

Elementary OS invece è una LTS (Long Term Support), riceverai aggiornamenti per anni, senza system upgrade e quindi senza eventuali problemi. Se ti avvicini per la prima volta a Linux ti consiglio elementary OS.
Guarda che non è ElementaryOS ad essere LTS, ma Ubuntu di cui si basa. Kubuntu ha anche lei delle LTS: Kubuntu 18.04 e tra poco Kubuntu 20.04, ma puoi decidere anche di usare le release semestrali con supporto breve.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ehm...
Nitrux is an operating system based on Linux. Nitrux works without any need for a traditional installation. The operating system as a whole resides in a single file and directory on your device making it easier to organize with your other data. We provide an operating system already preconfigured for the most common tasks, included is a web browser, an office suite, various utilities including a text editor, a file manager, a calculator, music player, video player and drivers for better hardware support, etc.
Ergo nessuna installazione...
Basta leggerle le cose...
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSmasher

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!