PROBLEMA Installare MyMedia su Truenas (Freenas)

Pubblicità

AleChef

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Volevo installare MyMedia sul mio NAS (Truenas) qualcuno sa se è possibile?
Sul sito ho trovato solo la versione per QNAP
Oppure sapete indicarmi altre soluzioni per riprodurre la musica dal mio NAS su Alexa
(Ho provato anche con Plex ma niente)

Plex funziona ma la skill di alexa per i comandi vocali non esiste in italia
Anche se la attivo da store estero non ha l'italiano come lingua
Mentre con MyMedia posso ascoltare la mia musica ovunque semplicemente chiedendo ad alexa di riprodurla (moto utile in auto)
L'app Mymedia che funge da server è disponibile per win mac linux rasberry e nas qnap
Per ora la ho installata nel pc ma devo lasciarlo sempre acceso per farla funzionare.
Se potessi installarla nel NAS sarebbe ottimo visto che è sempre operativo!

Si è quel MyMedia
Ho pensato di installare macchina virtuale sul nas ed eseguirlo da li!
Entro domani dovrebbe arrivarmi il nuovo hardwere per aggiornare il NAS, poi ci provo.
Secondo voi che sistema operativo mi conviene installare Win o Linux, e quale versione?
Tenendo conto che deve far girare solo MyMedia

Ho pensato di installare macchina virtuale sul nas ed eseguirlo da li!

userai BHyve suppongo e onestamente non ricordo che avesse un supporto particolarmente eccezionale a Pulseaudio

sicuramente ti sarebbe più semplice impostare una jail Linux o addirittura usare il Linuxulator

Secondo voi che sistema operativo mi conviene installare Win o Linux, e quale versione?

ah quindi cambierai sistema operativo...beh, Linux ovviamente! un Linux minimale, cucito su misura sarebbe il massimo, oppure una delle distribuzioni per NAS tipo Open Media Vault, Xigma, Nexenta, ecc...

Forse mi sono spiegato male: il sistema operativo del nas resta truenas cambio slolo l'hardwere
Poi sul nas faccio una macchina virtuale e ci installo un sistema operativo!
(penso la versione piu leggera di linux visto che deve eseguire solo MyMedia).
Oppure ci metto win 10 cosi posso usarlo anche fuori casa da tablet o cell dovesse servire!
Sto costruendo una macchina abbastanza performante per essere un nas casalingo:
Asrock B365M Pro4
CPU Intel Core i5 - 9400
HyperX Predator HX426C13PB3/16
Kingston A400 SSD M.2 2280, 120 GB(Per il sistema)
3x HDD ironwolf NAS 6tb (in raid5) (Per i dati)
EVGA 450 BR, 80+ BRONZE 450W

Forse mi sono spiegato male: il sistema operativo del nas resta truenas cambio slolo l'hardwere
Poi sul nas faccio una macchina virtuale e ci installo un sistema operativo!

Ma così non ti vai a creare altri problemi? Alla fin fine dovrai trovare un modo per passare l'audio alla macchina virtuale e FreeBSD, di default, non usa Pulseaudio.

Oggi ho assemblato il sistema ma quando sono entrato nel bios per fate le varie impostazioni non ho trovato il modo di far riaccendere il sistema dopo un'interruzione della corrente!
Qualcuno sa come fare nel bios asrock?
Spero non ne sia sprovvisto altrimenti sono costretto a cambiare scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro