installare mountain lion su z77 extreme 4 e 3570k

Pubblicità

Vince360

Utente Attivo
Messaggi
176
Reazioni
2
Punteggio
38
buona sera a tutti. visto che sono usciti i kext per la 7970, come da titolo vorrei installare mountain lion sul pc in firma, ma non so da dove iniziare visto che da quello che ho capito con ivy funziona diversamente. non sono proprio niubbo in materia, ero riuscito a mettere snow leopard sul phenom 955 che avevo prima ma ora con intel vorrei installare una versione retail e non so proprio come iniziare...
ho tutto il necessario per iniziare, copia di ml 10.8.1 regolarmente acquistata:asd:,un mac un hdd vuoto e una penna usb.
gentilmente mi potreste linkare una guida e tutto il necessario per la z77 extreme4?io nn ho trovato niente se non dei bios modificati...
mi date una mano pls?? non penso di avere molti problemi nell'esecuzione visto che non sono proprio alle prime armi, pero' volevo cimentarmi in una guida che sia sicura per l'hardware in firma. grazie a chiunque mi dia una mano
 
Scusa ma non posso resistere dal chiedertelo, perchè vuoi installare Mac OS X su una macchina così meravigliosa?
 
perche' mi piaceva l'idea di avere anche mac sopra su un'altro hdd a parte cosi da non toccare niente e volevo vedere come effettivamente vada ML...
alla fine la sera che non lavoro gioco e quindi usero' la maggior parte del tempo windows. ma la cosa di poter installare mac os su pc mi ha sempre attirato :asd:
 
si pero' non e' la retail e da quello che ho capito con cpu intel si puo' mettere la retail che e' decisamente meglio!gentilmente mi potresti postare qualche buona guida dettagliata??grazie ;)
 
in teoria con una retail e' a tutti gli effetti come se fosse originale,non che un giorno accendo e non parte piu' per qualche strana ragione e si dovrebbe avere la possibilita' di fare gli aggiornamenti senza problemi (ai tempi avevo installato una distro ideneb di snow lion e alla fine dopo aver formattato tipo 30 volte in 15 gg perche' dopo un po qualcosa non andava, ho deciso di abbandonare dalla disperazione...)non so se adesso sia migliorata la storia, ma leggendo un po su internet consigliano a chi non ha un mac disponibile di installare una distro per poi poter preparare la pennetta e installare la versione retail, quindi presumo che ancora non vanno poi cosi bene le distro...
 
Ultima modifica:
Per quanto ne so gli update li fa regolarmente iatkos con lion :) non so ml ma penso che la situa sia la stessa :)
 
dopo avere capito la differenza ho provveduto a rimediare una versione retail per il mio hakintosh... basta che usi una penna e da un mac originale con l installazione di mount lion crei una penna speciale con unibest che ti installa una verisone retail CREDO

- - - Updated - - -

penna da 8GB ... trovi tutto su tonymacx86
 
dopo avere capito la differenza ho provveduto a rimediare una versione retail per il mio hakintosh... basta che usi una penna e da un mac originale con l installazione di mount lion crei una penna speciale con unibest che ti installa una verisone retail CREDO ...
Non capisco cosa tu intenda con 'retail'.

Questo termine, riferito alle versioni di OS X, indica il DVD con la versione installabile su qualsiasi Mac. Questo differentemente dai DVD forniti nella scatola di ogni Mac che sono specifiche in quanto dotate solo dei driver per l'hardware di quello specifico modello.

Questo comunque era un discorso valido fino a Snow Leopard!!!

Da Lion (con un'eccezione che in Mountain Lion è stata evitata) l'unico modo con cui viene distribuito OS X è come download dall'App Store tramite l'applicazione App Store che funziona solo comunicando il proprio ID Apple con relativi dati della carta di credito per il pagamento.

Quindi qualsiasi sia il supporto che tu hai non può essere altro che una copia piratata (o copia di sicurezza realizzata in proprio da un utente Apple secondo le condizioni della licenza e quindi non utilizzabile da altri) dell'unica versione di Mountain Lion disponibile per qualsiasi Mac ovunque nel mondo (ci sono piccole eccezioni).

Ti ricordo che quando l'installer ti propone le condizioni della licenza e tu clicchi il bottone [ACCETTO] stai commettendo un illecito civile (link) perseguibile per querela di parte.
Poi Apple vi utilizza come veicolo promozionale e lascia correre, ma stai sicuro che nei server di Apple verranno riversati tutti i tuoi dati sensibili non appena farai un aggiornamento di qualsiasi tipo. Il giorno che ad Apple gira storta hai visto cosa si è dimostrata capace di fare nei tribunali di tutto il mondo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top