installare mint14 con già ubuntu12.10 e ws7

Pubblicità

rebellion

Utente Èlite
Reazioni
508
Punteggio
117
saluti al forum, come da oggetto mi sapete indirizzare?
-ho 3 partizioni sul primario: 100MB NTFS integro (sistema, attivo, partizione primaria); 102,38GB NTFS integro (avvio, file di paging, dettagli arresto anomalo del sistema, partizione primaria); 9,31GB integro (partizione primaria)
-e 3 sul secondario: 259,02GB NTFS integro (attivo, partizione primaria); 34,41GB integro (partizione primaria); 4,66GB integro (partizione primaria).

ubuntu home sul secondario.

Non ho capito bene quali sistemi operativi stanno in quali partizioni, ma non dovrebbero esserci problemi ad installare due distribuzioni sullo stesso pc, anche su hd diversi. Basta che re-installi Grub dove si trovava prima.
L'unico dubbio è: che te ne fai di Mint se hai già Ubuntu? In fin dei conti Mint è Ubuntu con gli occhiali, se vuoi provare qualcosa di diverso vai su una distro di un'altra "famiglia", per esempio Fedora o Arch

Non ho capito bene quali sistemi operativi stanno in quali partizioni, ma non dovrebbero esserci problemi ad installare due distribuzioni sullo stesso pc, anche su hd diversi. Basta che re-installi Grub dove si trovava prima.
L'unico dubbio è: che te ne fai di Mint se hai già Ubuntu? In fin dei conti Mint è Ubuntu con gli occhiali, se vuoi provare qualcosa di diverso vai su una distro di un'altra "famiglia", per esempio Fedora o Arch
ubuntu->"integro (partizione primaria)"; gli altri sono windows.
volevo provare mint ed eventualmente scaricare ubuntu.
Grazie del consiglio, arch mi sembra un po'diverso e più da smanettone, già ubuntu mi mette abbastanza alla prova, sono neofita ma credo si noti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro