Installare Media Center Edition

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nVegeth

Utente Èlite
Reazioni
12
Punteggio
58
Mi son procurato Microsoft Windows XP SP2 Media Center Edition :birra: .
Voglio installarlo, dunque, e ora è installato XP SP2 Professional. Quindi, posso installare il SO normalmente, sovrescrivendo il Pro oppure devo disinstallare e installare oppure devo formattare? :look: Corro dei rischi installando Media Center con Professional già installato, dunque sovrascrivendolo? :look:
Comunque non voglio assolutamente formattare, in quanto mi è impossibile conservare 100Gb di roba :oogle:

In ogni caso, prima di installarlo sul PC buono, lo provo sul vecchio... 1Gb di RAM e un Athlon XP 2400+ lo reggerebbe? :rolleyes:

Edit: non c'è nessun problema di incomatibilità varie e con giochi, di driver ecc...?

Monk ha detto:
Mi son procurato Microsoft Windows XP SP2 Media Center Edition :birra: .

Procurato come???

a quel che so Win MCE è distribuito esclusivamente con l'hardware non è possibile acquistare solo il pacchetto software.

che io sappia quando vai a inserire il CD di installazione ti chiede dove vuoi installare l'SO e se vuoi formattare la partizione. Di norma io formatto. Ma se tu non puoi ti consiglierei cmq di spostare tutto ciò che sta sotto C:\documents and settings in un'altra cartella in radice e se possibile installare il MCE in una directory con nome diverso da c:\winnt che dovresti avere di default. Così quando il sistema è ripartito dovresti semplicemente cancellare la C:\winnt e sei sicuro che nella directory di installazione di MCE non vi sia roba in più.

Ancora meglio se possibile partiziona l'HD in C e D (con tool tipo partition magic) sposti in D tutti i dati (che di norma sono sotto C.\documents and settings) e poi durante l'installazione di media center vai a formattare C

enonva ha detto:
Procurato come???

a quel che so Win MCE è distribuito esclusivamente con l'hardware non è possibile acquistare solo il pacchetto software.

p2p

Ipergiorgio, ma non posso installarlo semplicemnte in C, dove c'è Professional? Non me lo sovrascrive?

Monk ha detto:
p2p

Ipergiorgio, ma non posso installarlo semplicemnte in C, dove c'è Professional? Non me lo sovrascrive?

Monk sul forum non si discute di software senza licenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro