Installare Mac Lion con immagine vmware

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gold Mine

Bannato a Vita
Messaggi
128
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho provato a seguire questa guida, (link censurato) Come installare OS X Lion su PC o Notebook Windows | Guida Hackintosh.[/URL]
però sono rimasto al punto 1 dove dice: inserite la lion application in application, facendo così:
  • aprire la virtual machine di lion, andare in finder, application e copiare dentro la cartella l’immagine di lion
  • Cosa significa, c'è qualcuno che può aiutarmi?
  • Sono arrivato ad aprire l'immagine di lion con VMWare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non so chi abbia scritto la guida, ma trasuda incompetenza da tutti i pori. Tra l'altro sembra non avere senso logico. Probabilmente chi l'ha scritta non è neanche italiano visto che non si capisce una mazza...

Comunque per installare Lion su un PC tramite virtualizzazione(*) (mi pare di capire che è questo quello che vuoi) basta installare una macchina virtuale (se ne parla vagamente nella guida da te linkata), ti consiglio VirtualBox, provata e funziona bene su Windows.
Una volta scaricato ad installato VirtualBox, non dovrai fare altro che seguire le istruzioni a schermo e selezionare l'immagine di installazione di Lion (sottolineo che reperire Lion da fonti diverse da quelle del Mac App Store è illegale)

Quindi, ricapitolando...

Occorrente
• Un PC Win
• Una macchina virtuale (es. VirtualBox, scaricabile da qui)
• File di installazione di Lion

Operazioni da eseguire
• Installare VirtualBox
• Seguire le istruzioni a schermo per installare Mac OSX
• Quando te lo chiede seleziona il file di installazione
• Attendi il completamento dell'installazione.
• Finito.


(*) spiegazione facile da capire
Per virtualizzazione si intende una procedura che consente di installare ed eseguire un OS in un computer in cui è installato un altro OS. In pratica tu con la macchina virtuale (Virtualbox) crei all'interno del tuo HDD uno spazio per installare un altro OS (es. Mac OSX) e proprio grazie a VirtualBox puoi usare il nuovo OS installato, . In poche parole installi un OS dentro un altro OS. In qualsiasi momento puoi eliminare lo spazio creato con VirtualBox ed eliminare del tutto l'OS installato (cioè Mac OSX).
Questa soluzione è ideale se vuoi semplicemente provare un OS.

Un esempio di utilizzo di una macchina virtuale è questo...

VirtualBox.jpg

In questo caso Windows è virtualizzato all'interno di OSX, tu (sempre se non ho capito male) dovresti fare il contrario.

Se desideri soltanto provare OSX questa è la soluzione ideale.
Se invece vuoi avere installato OSX in maniera definitiva, e quindi fare un Hackintosh... mi spiace, ma non so come aiutarti. Questo non è il mio campo.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Ho scaricato e installato virtualbox, adesso però mi serve il file da associare per installare mac, avete dei suggerimenti?
 
Ultima modifica:
Ora ho finito di scaricare il iATKOS file dmg, come procedo?
Apro virtual box e mi dite passo passo la procedura
grazie!
 
Scusate ma ho censurato il link, dare visibilità a cose del genere sul nostro forum non mi piace.
Sarebbe stato strano il contrario! eh eh eh, quando si parla di queste cose è sempre un campo minato: basta un passo falso ed ecco che si salta in aria!


Comunque ritornando IT

Ora ho finito di scaricare il iATKOS file dmg, come procedo?
Apro virtual box e mi dite passo passo la procedura
grazie!

Ora non ricordo la procedura precisa perché l'ho disinstallato, ma non devi fare altro che creare una nuova macchina virtuale in cui andrai a caricare Mac OSX. Ci dovrebbe essere un pulsante tipo "Crea..." o qualcosa del genere... Poi ti chiederà l'OS che ci andrai ad installare (sai già cosa devi mettere), dopodiché seleziona lo spazio da riservare (sia dell'HDD sia della RAM), quello è a discrezione tua. Io ti consiglierei di mettere 50-75% della RAM totale (a seconda di quanta ne hai) e per HDD almeno 10-15GB.
Poi avanti, avanti, avanti... finché non ti chiede il file di installazione. A quel punto tu gli darai quello che hai scaricato.
Aspetti che finisca l'installazione e dovresti aver finito.
 
Oggi sto scaricando un dvd iso con lion, che va bene anche su pc, basta scrivere l'iso su dvd e farlo partire, così avrei un vero mac?
 
La questione è molto più complessa di installare una semplice iso. Mac OS X non è un gioco pirata, non puoi installare l'iso e basta... entrano in ballo configurazioni ben precise, driver, OS custom ecc ecc... se vuoi fare un Hackintosh ed installare Mac OS X in maniera "definitiva" io non ho le competenze per spiegarti come si fa.
Ti consiglio di cercare nei post in questo forum o in altri delle guide per fare un Hackintosh, se non ne trovi una che si adatti alla tua configurazione prova ad aprire una nuova discussione elencando la tua configurazione precisa, ma soprattutto dire chiaro cosa vuoi fare. Visto che io ancora non l'ho capito.
 
Ultima modifica:
Vorrei anche ricordare che scaricare ISO di Lion è un'azione illegale, non è un sistema operativo open source.
 
Io vorrei un mac installato insieme a windows 7 con dual boot, e il mio sistema è nella voce sistema.
 
A parte gli ovvi richiami sulla pirateria... Già l'hackintosh è una cosa dubbia, poi nemmeno la USB drive ufficiale dall'Apple Store online o il DMG acquistato sul Mac App Store con proprio Apple ID sul Mac di un amico o conoscente (quando è possibile)...Inoltre le regole di sezione parlano chiaro:
Per quanto riguarda le distribuzioni modificate, come iATKOS, iDeneb, Snow Hazard, ecc., sono consentite e supportate, a patto che però sia stata acquistata anche una copia originale del sistema operativo Mac OS X. Il sistema non è gratuito, e 29 € non cambiano la vita a nessuno. Chi non è in possesso di una copia originale non potrà richiedere supporto sul forum nel caso abbia problemi con una distribuzione modificata. Si ricorda che è vietato chiedere link al download sia del DVD originale di Mac OS X sia delle distribuzioni modificate.
Dal regolamento di sezione. Dato che credo sia chiarito che qui non c'è in ballo una copia regolare, si chiude.PS: con AMD significa andare incontro a costanti rogne, dato che il supporto è praticamente inesistente, da parte di OS X, e tutto si deve appoggiare sulle spalle della community hackintosh. Non lo consiglio, insomma.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top