installare lubuntu 13.10

Pubblicità

Sandor

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve a tutti, a breve installerò lubuntu 13.10 sul mio macbook e avrei alcuni quesiti.
Inanzitutto ho intenzione di partizionare l'hd nel seguente modo: una partizione per osx mavericks, una per windows e l'altra per lubuntu 13.10. le partizioni più grandi saranno lubuntu( che lo uso praticamente per tutto) e windows( per i giochi)
le mie domande sono le seguenti:

- siccome ho letto che lubuntu è per pc molto datati, secondo voi come può girare su un macbook cn queste caratteristiche: processore Intel Core 2 Duo, 8 GB di ram, SSD samsung da 250 GB; come ho detto il principale sistema operativo sarà lubuntu, io nn sn il tipo da usare effetti tipo compiz però mi piace personalizzare il desktop con temi( tipo numix) cambiare le icone ecc oppure usare qualche programma di grafica tipo bender.. secondo voi vado ok cn lubuntu?? (avrei anche messo xubuntu, che ho adesso installato, ma quella che ho è la versione pc e ho visto che lubuntu ha la versione apposita per mac a 64 bit)

- dato che ho 8 GB di ram e un SSD, secondo voi mi conviene creare la partizione di swap da minimo 2 GB? o posso evitare??

Grazie a tutti :)

Con le caratteristiche del tuo pc puoi installare qualsiasi DE(Desktop environment - Wikipedia)! Se vuoi personalizzare la tua distro, lxde non credo che sia la scelta giusta, punta su altri DE. Per i software vanno sul qualsiasi DE, che sia xfce o kde etc...
Se vuoi personalizzare solo le icone o il tema puoi scegliere qualsiasi DE.
Poi è questione di gusti a me piace molto Ubuntu con unity.
Per quanto riguarda la swap se non usi l'ibernazione,sospensione o software che richiedano molte risorse, non credo che arriverai a consumarla tutta.

Per la questione swap, con 8 GB di RAM direi che proprio non ti serve, a meno che tu non sprema così tanto Blender (non usandolo non so nemmeno quanta RAM sia solito usare in relazione alla complessità del file)

in genere uso la sospensione, cioè non spengo quasi mai il macbook.. cmq nel caso è possibile crearla in un secondo momento avevo letto? giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro