Installare Kubuntu 12.04

• Autore discussione Autore discussione M1kU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

M1kU

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Non sono molto pratico di Ubuntu ma vorrei comunque provare ad installare una distro sul mio notebook. In particolare avrei optato per kubuntu 12.04.

Ho scaricato l'ISO e fatto spazio nell'HD su cui è già installato win7 dedicando 25GB di spazio "vuoto" per l'installazione del SO. Fin qui tutto chiaro...

Ora però prima di combinare qualche guaio vorrei sapere se esistono delle guide (in ita?) in modo da poter seguire passo passo la procedura. In particolare ho letto che devo riservare anche una porzione di swap per poter scegliere quale boot fare all'avvio del PC.

grazie mille

Io l'ho appena installato e già voglio sapere due cose, la più importante è come installare gnome LOL, la seconda è come levare tutte quelle maledettissime ombre blu che sono antiestetiche al massimo!
Aggiornamento, gnome l'ho già installato, ma le ombre blu ancora niente, sono riuscito a levare solo quelle delle finestre.

Ultima modifica:
Ormai, come ho installato i driver video ufficiali dati da kubuntu non si è più avviato, allora ho messo ubuntu 12.04 e via tanto se con quello non ho problemi!
Piuttosto anche se off topic sapete perchè gnome mi lagga con i driver amd open source?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro