DOMANDA Installare Kali su secondo hard disk

Pubblicità

utentequalsiasi1401

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
39
Salve a tutti, avevo una domanda che mi preoccupa un po'. Partendo dall'inizio come devo fare per installare Kali Linux su un secondo HD che ho nel computer? Per spiegarmi meglio ho tre hard disk:
1) C (con Windows)
2) D (completamente vuoto)
3) E (con alcuni dati, in pratica un secondo HD per Windows)
Io vorrei installare Kali su D, devo semplicemente inserire il CD con l'ISO masterizzata di Kali e selezionare quell'HD? Potrebbe dare problemi al bootloader di Windows o potrebbe dare problemi a Windows (o al PC) in generale? Per poi decidere quale OS utilizzare mi basterà cambiare nel BIOS l'HD di avvio?
Attendo risposte, grazie dell'interessamento!

per sicurezza stacca gli altri dischi mentre installi kali, quando vai a riatttaccarli imposta quello con kali come primario per l'avvio e da kali fai gli aggiornamenti , a quel punto avrai il bootloader di windows intonso più quello di kali ( grub) ce ti farà scegliere cosa avviare .
potrai poi eventualmente personalizzarlo per far partire in automatco windows o kali dopo x secondi o restare fermo in attesa di input

nelprimo post scrivi che vuoi usare tutto il disco " d" ... da qua la mia riposta

usare lo stesso sarebbe più complicato , ti espone a :

-spianatura totale di windows, se perdi dati a quel punto sarai da solo , per etica in questa sezione non si aiuta chi ha data loss dopo aver installato kali
-dover partizionare a mano, che comporta sapere quel che stai facendo ed imparare la numenclatura dei dischi linux
-perdere il bootloader di windows , che dovrai ripristinare prima di togliere kali .

quindi usa il disco che hai vuoto, ti facilita non poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro