Scusate il ritardo nella risposta, ma ho ancora il medesimo problema.
Ringrazio AMD64 per l aiuto, ma purtroppo ho dovuto reinstallare il system because il comando sudo nano /etc/X11/xorg.conf, non parte nemmeno in safe mode.
Dopo il formattone ho rimesso tutto da zero, software vari ecc. e finalmente con synaptic ho installato i driver nvidia con il suo config. Ora mi permetteva di cambiare la risoluzione a 1280X1024 ma xorg.conf, no, quello come sempre da console non me lo caricava, nemmeno con kate.
Allora ho utilizzato un comando per la configurazione tramite una specie di schell grafica, dove passo per passo di aiutava a configurarlo. Tutto ok, penso, imposto la resolution, gli do la porta pci e tutto il bla bla, e riavvio.
Bum.
Come prima, la barra di kubuntu muore. Ferma e non carica l ultima parte.
Ora: non ho la ben che minima voglia di formattare di nuovo. Vorrei solo sapere come cancellare i driver vecchi {dovrebbero essere quelli la causa} e capire perche installando i driver non posso mai configurare il .conf.
Una premessa: stamattina ho fatto l update, ed e probabile che mi abbia aggiornato alla 6.10, cosi per informazione.
Grazie e mi scuso se ho riaperto un vecchio post.