Installare firefox 2.0.0.1

Pubblicità
se ti metterai ad usare i repository dedicati alla tua distro non dovrà quasi piu' scaricare i programmi dai siti del loro produttore, ma sempre dal repository e le installazioni e sistemazione delle dipendenze saranno molto + comode

Ho visto di installare i repository presenti nella distro...ma sono centinaia.
Devo installarne solo acluni di specifici?:chupachup

Adesso mi sono accorto pero' di avere questo problema..
Praticamente se io devo lanciare un rpm dalla console o un un'altro eseguibile
non mi lascia.Anche se mi loggo come root (per farlo metto solo "su" nella console,non mi domanda nulla.Non ricordo se ho messo una password.
Mi dice: Bash nome file access denied

Come faccio?:boh:

come lanci il file? da shell o da interfaccia grafica?

da shell per lanciare un eseguibile nella directory in cui sei devi usare
./nomefile.estensione

ovviamente poi il file in questione deve avere i permessi di esecuzione, se non li ha non verrà lanciato!
quindi di conviene controllare .

Problema risolto.dopo aver formattato per colpa di un driver ati malfunzionante:evil:
Adesso ho 2 utenti,root con password ed è tutto ok,solo una cosa.
MI potresti dare dei mirror per scaricare i repository di mandriva 2007?
E con che comando li lancio?Avevo trovato un sito che mi faceva anche scegliere il tipo di pacchetti ma è da 2 ore che cerco e non lo trovo:boh:
Grazie.
Ciao:ok:

il repository non lo scarichi, al massimo accedi ad esso per scaricare i pacchetti (vedilo un po' come come uno spazio ftp).

Nel link che ti avevo dato c'era una lista di repository

Nel link che segue invece hai modo di avere nel dettaglio tutto quanto ti serve sapere per aggiungere al tuo sistema i riferimenti ai repository:
http://easyurpmi.zarb.org/

poi potrai gestire i pacchetti con urpmi, con synaptic o con altri tool ad hoc presenti sulla tua distro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro