installare e disinstallare vista

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea89g

Utente Attivo
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
28
sul pc ho xp e vorrei provare la beta di vista, come faccio???
in particolare vorrei creare una partizione per installare vista, quindi non voglio aggiornare xp. vorrei che xp rimanesse li senza toccarlo.
inoltre vorrei sapere come fare per far tornare tutto come prima cioè eliminare vista, la partizione e impostare il boot su xp (senza la schermata che chiede quale os lanciare)
mi affido agli oracoli del software:inchino:
 
Intanto si scarica la versione RC1 dal sito Microsoft....
Poi siccome è un immagine la si masterizza (o si usa daemon tools che ha funzionato durante l'installazione:) ) e sfatto questo lo si fa partire.
Personalmente ho agito così:
montato l'immagine con daemon tools;
avviato il processo di installazione;
mi chiede dove installarlo (partizione, altro HD);
ho selto un HD da 40 esterno;
ho installato il tutto in 45 min el'ho provato!
BELLO ma anche x me rimane il problema di eliminare la schermata di boot!!!
quindi mi accodo e chiedo aiuto x questo!!!:help:
 
grazie ballanz89
per la schermata di boot, non vorrei dire un assurdità, mi sembrava di aver sentito che bastava avviare il pc con il cd di xp inserito e da li c'era un opzione per ripristinare il boot. solo che non ne sono sicuro e non vorrei essere costretto a formattare tutto:cav:
 
andrea89g ha detto:
grazie ballanz89
per la schermata di boot, non vorrei dire un assurdità, mi sembrava di aver sentito che bastava avviare il pc con il cd di xp inserito e da li c'era un opzione per ripristinare il boot. solo che non ne sono sicuro e non vorrei essere costretto a formattare tutto:cav:

Esatto....
Non hai detto una scemenza....
Si deve inserire il cd di xp,avviare la consolle di ripristino premendo mi sembra F3 e poi dare il comando fixmbr


P.S. qual'è il link dal quale scaricare win vista?
 
No ma praticamente moltissimi programmi e/o driver girano male o non girano proprio....è la versione di prova e quindi fa sti scherzi....:rolleyes:
 
:D per creare una partizione come si fa??? e per eliminarla poi, riportando tutto lo spazio disponibile nella partizione principale (e unica)?
ora nell'hard disk ho tutto lo spazio occupato dalla partizione (unica) in ntfs. come la ridimensiono e creo una seconda partizione per vista?
con partition magic?
grandi oracoli del software :inchino: :help:
 
Si usa partition magic!
E' facilissimo, fai crea partizione e fa tutto lui! ti chiede solo lo spazio che vuoi nella partizione che devi creare e sei apposto!!:ok:
 
Con cosa masterizzate i file immagine? A me non và!!! :doh::doh:

Assurdo, ma mi dà errore di immagine, su entrambe le versioni...

Retifico, sono riuscito a masterizzare su un altro tipo di dvd... Non ho proprio capito xkè ma pare che ci fossero problemi con i supporti Verbatim e il tipo di immagine... Boh! :ò)
 
ok grazie a tutti:lol:
strano, io uso verbatim e non ne ho bruciato neanche uno, credo siano i migliori.
i misteri dell informatica:boh:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top