Installare driver

Pubblicità

Antonio Nicosia

Utente Attivo
Messaggi
210
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, ho assemblato da poco un pc da gaming, come mi consigliate di procedere per installare/ aggiornare i vari driver? C e un programma consigliato o dovrei fare a mano dai siti dei miei componenti?
 
Ci sono programmi che in teoria si occupano di questa procedura.

A me onestamente non sono molto simpatici, preferisco scaricare i driver che mi servono ed installare solo quelli, dato che spesso su 10 pacchetti consigliati, a stento ne installo 3-4, anche perché dopo un paio di decadi di installazioni, qualcosa lo impari :luicera:

Per la procedura manuale, semplicemente recati sui siti ufficiali dei vari produttori delle tue periferiche e scarica i driver, tipicamente quelli della scheda madre e scheda video in primis, il resto dipende da ciò che hai nel tuo PC. Considera che componenti quali RAM, processore, alimentatore e dischi vari, non hanno driver, tranne qualche eccezione ma si tratta di software specifici per il monitoraggio di alcuni parametri come alcuni alimentatori Corsair o SSD Samsung ad esempio.

Non sapendo assolutamente nulla del tuo PC, non posso dirti altro.

Aiuterebbe conoscere la configurazione completa del tuo PC, componenti interne ed eventuali periferiche esterne.
 
Grazie mille, chiarissimo.
Comunque ho una xfx 480 black edition, un i5 7500, un ssd samsung 850 evo, alimentatore corsair cx 450m, dissipatore be quiet! Cpu cooler 1150/1151/1155/156 am2 am3 fm1-2, come madre msi b250 pcmate, 16 di ram g skill, hdd seagate barracuda da 1 tb. Anche se come dici tu alcuni componenti non hanno bisogno di driver ho voluto essere completo.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top