installare driver su linux

Pubblicità

Dav1de

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve,
ho installato backtrack 4 su usb, ho avviato il pc e (quasi) tutto funge.
Il sistema infatti non riconosce la scheda wireless (intel wifi link 1000 bng).
Ho scaricato i driver da San Google... e mo' ? come si installano? :)

prima esperienza con linux!

già che ci siamo, la scheda funge in RAW? perchè non ho trovato una risposta definitiva a questa domanda... grazie :)

backtrack ha dei driver per schede wifi MODIFICATI per effettuare delle operazioni non comuni.

Su una normale ubuntu molto probabilmente non devi installare alcun driver, per backtrack le cose sono diverse

menkia... mi sono messo con tutta la buona volontà per imparare un po' di linux (sto vedendo forum in inglese, italiano, aramaico antico...) ma qui mi sembra che per installare un driver del cavolo (che ho già trovato tra l'altro) bisogna fare della magia nera... ma non c'è un più semplice "installa driver" ?!

mi sa che non è come pensi... il driver è già attivo, ma su backtrack è impostato in modalità "monitor". Il driver della maggior parte delle schede wifi è già incluso, quindi non va installato altro. PEr tutti gli altri c'è il tool su Sistema > amministrazione > Driver hardware.
Non c'è altro da fare, a meno di schede wifi buggate (qualche chipset su alcuni hp), per cui c'è da modificare qualche file di testo.

mi sa che non è come pensi... il driver è già attivo, ma su backtrack è impostato in modalità "monitor". Il driver della maggior parte delle schede wifi è già incluso, quindi non va installato altro. PEr tutti gli altri c'è il tool su Sistema > amministrazione > Driver hardware.
Non c'è altro da fare, a meno di schede wifi buggate (qualche chipset su alcuni hp), per cui c'è da modificare qualche file di testo.

cominciamo dalle good news: la wifi funge perchè sotto win7 il pc è una scheggia

le bad news sono tutto il resto... backtrack è in inglese, quindi presumo che il tuo 'Sistema > amministrazione > Driver hardware' sia 'system (trovato)' - 'administration (non trovato)'. Quando provo a vedere le periferiche riconosciute, non mi dà nessuna wifi (settings > control center > peripherals)

altri suggerimenti?

PS se la scheda è in monitor, ciò non pregiudica il fatto che possa anche far funzionare un semplice firefox, no? anche perchè altrimenti non ce l'avrebbero messo... :)

forse non ti è chiara una cosa.... se non hai mai usato linux in vita tua, nemmeno con le versioni più user friendly, come puoi pretendere di usare le funzionalità avanzate per la gestione della rete di backtrack!!!!!!!!???????

installati ubuntu e installa SOPRA ubuntu qualche utility ad hoc per le reti, non puoi riuscire da zero e senza leggere guide o altro, a gestire backtrack.

In ogni caso se inserisci un livecd di ubuntu puoi verificare il funzionamento della rete in 1 minuto (o eventualmente la presenza del driver su sistema > amministrazione > driver hardware) e senza bisogno di installare nulla.

P.S. firefox c'è perchè se conosci i comandi giusti per passare dalla modalità monitor a quella normale, allora puoi usarlo.

ma io non voglio usare le funzionalità più avanzate... a me basta che backtrack mi legga tutte le periferiche, dopodichè utilizzerò i programmi noti per poter testare la resistenza della password della mia rete...

da quel che ho visto non è poi così difficile... mentre installare un driver su linux sembra sia necessario una laurea in ingegneria informatica... :evil:

Ma di cosa stai parlando ???

1) Il driver di cui parli è integrato da tempo nel Kernel di Linux
2) Ammesso che tu voglia usare un vecchio Kernel e ricompilarlo le istruzioni sono all'interno del pacchetto driver che tu hai scaricato... Stai parlando di un driver wireless Intel... Intel collabora in prima persona al Kernel di Linux.
3) dici di voler testare la sicurezza della password della tua rete, quando tutti sanno che non c'è bisogno di una distribuzione Linux specializzata sulla sicurezza per farlo
4) Te ne vai per vie e viottole, alla fine il succo è che ti poni con un atteggiamento saccente, supponente, scostumato.
"Se quello avesse la modalità raw"... "Se non avessi bisogno, Linux è user hostile altrimenti non sarebbe mai entrato in casa mia"

Chiedere un aiuto per risolvere un problema è lecito... Pretendere un qualcosa senza voler ascoltare dando giudizi (con quale cognizione di causa? ) su Linux , sulla installazione di drivers ( ??? )

Personalmente sono gia due giorni che ti vedo dare spettacolo, io ti consiglierei di cambiare atteggiamento , se vuoi imparare Linux e le sue potenzialità sono a disposizione.
Se vuoi testare la sicurezza della tua rete non ci sono problemi...
Se hai deciso di trollare in allegria, mi dispiace, hai sbagliato palazzo. ;)

quale carattere devo usare per spiegarti che:

IL DRIVER E' GIA' PRESENTE E' FUNZIONANATE, LE PERIFERICHE SONO GIA' ATTIVE, non sai semplicemente come utilizzare la modalità monitor, stop. se domandi altre 1000000 volte come installare il driver wireless, non otterrai alcuna risposta, PERCHE' HO DETTO CHE NON HAI NULLA DA INSTALLARE.

ma io non voglio usare le funzionalità più avanzate... a me basta che backtrack mi legga tutte le periferiche, dopodichè utilizzerò i programmi noti per poter testare la resistenza della password della mia rete...

da quel che ho visto non è poi così difficile... mentre installare un driver su linux sembra sia necessario una laurea in ingegneria informatica... :evil:

Io uso ubuntu, però avevo letto delle news su questa distro. Un consiglio che ti posso dare è quello di testare o provare con una live cd in modo da non fare casini... Io ho fatto cosi, pu avendo win7 e ubuntu, ho fatto partire il live cd e andava tutto bene... puoi fare tutte le prove che vuoi in questo modo e le utility che tu cerchi li trovi gia preinstallate

Ma di cosa stai parlando ???

1) Il driver di cui parli è integrato da tempo nel Kernel di Linux
2) Ammesso che tu voglia usare un vecchio Kernel e ricompilarlo le istruzioni sono all'interno del pacchetto driver che tu hai scaricato... Stai parlando di un driver wireless Intel... Intel collabora in prima persona al Kernel di Linux.
3) dici di voler testare la sicurezza della password della tua rete, quando tutti sanno che non c'è bisogno di una distribuzione Linux specializzata sulla sicurezza per farlo
4) Te ne vai per vie e viottole, alla fine il succo è che ti poni con un atteggiamento saccente, supponente, scostumato.
"Se quello avesse la modalità raw"... "Se non avessi bisogno, Linux è user hostile altrimenti non sarebbe mai entrato in casa mia"

Chiedere un aiuto per risolvere un problema è lecito... Pretendere un qualcosa senza voler ascoltare dando giudizi (con quale cognizione di causa? ) su Linux , sulla installazione di drivers ( ??? )

Personalmente sono gia due giorni che ti vedo dare spettacolo, io ti consiglierei di cambiare atteggiamento , se vuoi imparare Linux e le sue potenzialità sono a disposizione.
Se vuoi testare la sicurezza della tua rete non ci sono problemi...
Se hai deciso di trollare in allegria, mi dispiace, hai sbagliato palazzo. ;)
easy tiger...
scusa se in uno dei post precedenti il mio tono forse non è stato dei migliori ma era dettato dalla frustrazione di non aver capito una mazza di Linux nonostante sia un utente semi esperto di Win7 (nonostante non sia un fenomeno ritengo non sbagliato dire che ne so più del 95% delle persone che conosco anche se non oseri mai paragonarmi ad un professional)

ora, fatto il mia culpa sul tono usato nel mio precedente post, anche tu non è che sia proprio venuto a bussare alla mia porta col cappello in mano... cmq pace fatta, non trollo (anche se scrivo poco sono iscritto da anni su questo forum) però cio' che è vero è vero:
linux è user hostile per chi viene da windows (ora ho installato ubuntu e la situazione è migliore, però non ha tutti i tools che mi servono per testare la sicurezza della rete e, sebbene abbia trovato alcune guide, alcuni tools li ho installati, altri no... so che i linari su queste affermazioni si incazzano, ma è così: linux è per geek, se hai un problema sei fott*to!

piccolo off topic per rimanere in campo di persone che si incazzano se tocchi il loro giocattolo preferito: nonostante fossi a conoscenza del fatto che l'iphone4 ha problemi di linea quando lo si impugna con la sinistra, l'ho preso per una serie di motivi (lo uso senza simcard per ora...)
c'è poco da fare: preso con la sinistra non prende!!

quale carattere devo usare per spiegarti che:

IL DRIVER E' GIA' PRESENTE E' FUNZIONANATE, LE PERIFERICHE SONO GIA' ATTIVE, non sai semplicemente come utilizzare la modalità monitor, stop. se domandi altre 1000000 volte come installare il driver wireless, non otterrai alcuna risposta, PERCHE' HO DETTO CHE NON HAI NULLA DA INSTALLARE.
semplicemente sono di coccio...
quel che non capisco è:
1) se il driver è presente ed è attivo perchè non riesco a navigare?
2) se vado nella sezione preposta alla gestione delle periferiche che per intenderci è simile a quella di windows, ad albero (dopo aver fatto startx ovviamente), mi riconosce tutte le periferiche ma NON la wireless... e se provo a far partire i comandi aircrack & company, mi dice che non ho una scheda wireless...

magari ciò che ho scritto per voi è normale, ma per me che vengo da windows è decisamente strano...

cmq, ho visto che posso usare gli stessi strumenti da ubuntu che, come giustamente suggeritomi, più user friendly...

dopo pranzo provo a installare tutto e vedere se riesco a "sniffare" qualcosa e vi faccio sapere.

cordialità :)

PS e non prendetevela con me, se faccio domande stupide su win cazziatemi pure, ma se le faccio su linux... siate clementi!

easy tiger...
scusa se in uno dei post precedenti il mio tono forse non è stato dei migliori ma era dettato dalla frustrazione di non aver capito una mazza di Linux nonostante sia un utente semi esperto di Win7 (nonostante non sia un fenomeno ritengo non sbagliato dire che ne so più del 95% delle persone che conosco anche se non oseri mai paragonarmi ad un professional)

ora, fatto il mia culpa sul tono usato nel mio precedente post, anche tu non è che sia proprio venuto a bussare alla mia porta col cappello in mano... cmq pace fatta, non trollo (anche se scrivo poco sono iscritto da anni su questo forum) però cio' che è vero è vero:
linux è user hostile per chi viene da windows (ora ho installato ubuntu e la situazione è migliore, però non ha tutti i tools che mi servono per testare la sicurezza della rete e, sebbene abbia trovato alcune guide, alcuni tools li ho installati, altri no... so che i linari su queste affermazioni si incazzano, ma è così: linux è per geek, se hai un problema sei fott*to!

piccolo off topic per rimanere in campo di persone che si incazzano se tocchi il loro giocattolo preferito: nonostante fossi a conoscenza del fatto che l'iphone4 ha problemi di linea quando lo si impugna con la sinistra, l'ho preso per una serie di motivi (lo uso senza simcard per ora...)
c'è poco da fare: preso con la sinistra non prende!!

intanto sono contento che un "power user" prova dell'altro. Spero che su ubuntu ti accorgerai che non è proprio così da geek. Leggiti questo post:

http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...noscere-prima-di-provare-gnu-linux-guida.html

per quanto riguarda il resto. C'è un tool fatto in "buc" creato da un gruppetto di piccoli sviluppatori (quindi un lavoro csareccio) semplicissimo da usare che mi è servito già in diverse occasioni. Cerca su google aircrack, buc, ubuntu.

Per il resto mi auguro che con l'occasione proverai ubuntu e darai un giudizio successivamente, ma non subito, al momento ragioni da winaro e magari ti incazzi già solo perchè il menu per cambiare lo sfondo del desktop sta da un altra parte o perchè non trovi antivirus o driver, senza accorgerti che non servono ne antivirus ne (in molti casi) driver (fatta eccezione per schede video nvidia o ati, che puoi aggiungere dal solito menu dei driver). Per adesso ti accorgerai solo di ciò che non "capisci", mentre non ti accorgerai di "ciò che su linux è automatizzato".

Ma con che coraggio uno che si definisce : "un utente semi esperto di Win7 (nonostante non sia un fenomeno ritengo non sbagliato dire che ne so più del 95% delle persone che conosco anche se non oseri mai paragonarmi ad un professional)"

Afferma : "ora, fatto il mia culpa sul tono usato nel mio precedente post, anche tu non è che sia proprio venuto a bussare alla mia porta col cappello in mano...

Per caso il tuo avatar è il figlio di Superman sotto mentite spoglie?
Anzi te lo ridico bello chiaro :
Ma chi ti credi di essere per usare questo tono saccente e scostumato ?
Impara un pò di educazione, il fatto che annoi con i soliti luoghi comuni da ragazzini non mi scompone minimamente...

Il fatto che tu pretenda che una cosa sia come tu pensi che sia (evidentemente ritieni il tuo avatar la personificazione di skynet) che le persone ti indichino la soluzione ai questi che poni, ma tu vai avanti per la tua strada, sordo alle mille volte che uno ti ha detto che il driver della tua scheda wireless è gia installato (evidentemente ritieni il tuo avatar la personificazione di terminator)

In conclusione, se tu una cosa non la sai usare, perchè non ascolti chi la sa usare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro