Installare driver scheda rete Atheros AR8121/AR8113 su Opensuse 11

Pubblicità

icelico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
come da titolo non riesco ad installare i driver di questa scheda di rete si OpenSuse 11 che da poco ho installato sul mio pc.
Ho avuto problemi con la scheda video, ma il suo upgrade con i driver della casa madre me li ha risolti, ed è stato relativamente facile, vista la mia totale inesperienza con questo sistema operativo.

L'upgrade di questa scheda invece è mooolto più ostico e sulla "rete" non ho trovato nulla che mi spiegasse, per filo e per segno, in che modo fare questo upgrade.

Non è che quelche anima pià se la sente di spiegarmi tutto, passo passo, e accompagnarmi fino alla fine di questo calvario?

Scherzo :)... Linux mi piace e vorrei finalmete farlo funzionare

Ringrazio tutti anticipatamente.

E' una scheda di rete ethernet? Se sì, mi sembra strano che non funzioni.
Comunque qui ci sono i driver Linux per la serie AR81

L'installazione consiste in:
-scompatti l'archivio
-ti piazzi col terminale nella cartella appena scompattata e (da root, mi raccomando) dai il comando make install
-inserisci il modulo appena installato nel kernel con modprobe (oppure insmod) arl1e

Come hai installato i driver della scheda video se non eri connesso?

-scompatti l'archivio
-ti piazzi col terminale nella cartella appena scompattata e (da root, mi raccomando) dai il comando make install
-inserisci il modulo appena installato nel kernel con modprobe (oppure insmod) arl1e

Quoto,

Per quanto riguarda la scheda video, vai nel terminale e digita: fglrxinfo
Scrivi qui l'output del terminale.
I driver li hai installati tramite terminale o repository?
Nel secondo caso, sicuramente hai il 3d disabilitato e la scheda utilizzera driver VESA e MESA.

Se invece sono installati correttamente, dovresti avere installato anche il catalist control center...se si, puoi dirmi quanta RAM video viene indicata?

Grazie

-scompatti l'archivio

Quoto,

Per quanto riguarda la scheda video, vai nel terminale e digita: fglrxinfo
Scrivi qui l'output del terminale.
I driver li hai installati tramite terminale o repository?
Nel secondo caso, sicuramente hai il 3d disabilitato e la scheda utilizzera driver VESA e MESA.

Se invece sono installati correttamente, dovresti avere installato anche il catalist control center...se si, puoi dirmi quanta RAM video viene indicata?

Grazie

Grazie
@ico Bellungi : grazie per le info. Per quanto riguarda la scheda video, ho utilizzato XP per scaricare l'installer della scheda video dal sito del produttore, poi aperta in Suse ( dato che ho un multiboot ) installata da terminale, riavviata e oplà.

@Xfire :
Shermata di fglrxinfo
display: :0.0 screen: 0
OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc.
OpenGL renderer string: ATI Radeon HD 4800 Series
OpenGL version string: 2.1.8087 Release

Installata da terminale

128 ... spero sia una scerzo!!! Ne dovrei avere 512!!!

Per quanto riguarda la scheda video, ho utilizzato XP per scaricare l'installer della scheda video dal sito del produttore, poi aperta in Suse ( dato che ho un multiboot ) installata da terminale, riavviata e oplà.

@Xfire :
Shermata di fglrxinfo
display: :0.0 screen: 0
OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc.
OpenGL renderer string: ATI Radeon HD 4800 Series
OpenGL version string: 2.1.8087 Release

Installata da terminale

128 ... spero sia una scerzo!!! Ne dovrei avere 512!!!

Non è uno scherzo purtroppo...ho lo stesso problema, anche sulle altre distro ne vengono riconosciuti solo 128:doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro