DOMANDA Installare dei led 3v in una tastiera.

Pubblicità

Alessandro De Concilio

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve,sto entrando nel mondo del modding e oltre a cambiare colore alla mia Zalman da nero opaco a bianco satinato,vorrei installargli dei led bianchi ma non so come effettivamente io possa fare,consigli? Non ho mai saldato ne avuto a che fare con cose di questo tipo,venite in mio aiuto vi prego:suicidio:
DSC_0005.webp

Beh, se intendi sotto i tasti, a meno che questi non siano predisposti, non puoi metterli. Per l'alimentazione, visto che la corrente è poca, puoi intercettare i 5V dell'usb e collegare i led in parallelo. Ovviamente ognuno con la sua resistenza di limitazione. Nel tuo caso, ipotizzando di far passare circa 10 mA a led, metti 100 ohm.

Beh, se intendi sotto i tasti, a meno che questi non siano predisposti, non puoi metterli. Per l'alimentazione, visto che la corrente è poca, puoi intercettare i 5V dell'usb e collegare i led in parallelo. Ovviamente ognuno con la sua resistenza di limitazione. Nel tuo caso, ipotizzando di far passare circa 10 mA a led, metti 100 ohm.
La predisposizione per fortuna c'è.
Quello che non so è il "Collegare" i led al circuito e tutta compagnia bella :c

I led hanno un senso. Il piedino più lungo è di solito il positivo. A questo piedino devi saldare una resistenza da 100 ohm. Intercetti il 5 V che arriva dal cavo usb (rosso e nero) e alimenti i led. Tutti i positivi insieme e tutti i negativi insieme.

main.php

Pubblicità
Pubblicità
Indietro