Installare Chrome Os su tablet Android

Pubblicità

sbobo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve, volevo sapere se, a livello teorico, fosse possibile installare Chrome Os (o una sua variante open source) su un dispositivo Android senza dover passare per Windows. Mi spiego: ho letto che per installarlo bisogna partire da Windows, e il dispositivo in questione è un Android (quindi CPU Arm). Si può installarlo da Android, o almeno installare Windows Arm sul tablet così poi si può mettere Chrome Os?
Grazie

Salve, volevo sapere se, a livello teorico, fosse possibile installare Chrome Os (o una sua variante open source) su un dispositivo Android senza dover passare per Windows. Mi spiego: ho letto che per installarlo bisogna partire da Windows, e il dispositivo in questione è un Android (quindi CPU Arm). Si può installarlo da Android, o almeno installare Windows Arm sul tablet così poi si può mettere Chrome Os?
Grazie

Salve a te.

Windows/Chrome OS non sono compatibili con l' architettura ARM/ARM64- Invece Windows ARM/Chrome OS ARM, si.

Grazie delle risposte.

Ma quelle distribuzioni funzionerebbero senza troppi bug?
Devi provare. Sono distro per ARM di Chromium OS chiamato CARMOS ma non è detto che funzionino direttamente. Di solito lo vedi subito in sede d'installazione se ci sono problemi. Dipende se è stata utilizzata una configurazione standard oppure configurazioni con componenti particolari proprietarie che richiedono una modifica e quindi un firmware apposito. Nello specifico non conosco l'apparecchio e quindi non so dirti.
Per le istruzioni su come usare quei file immagine vai qui:

Ultima modifica:
Ok, allora quando ho tempo provo su un Motorola E 2nd generazione che uso per questi esperimenti.

Ultima modifica:
Ok, se metto il file del SO in una chiavetta avviabile devo avere i permessi di Root per installarlo sul telefono?

Ok, se metto il file del SO in una chiavetta avviabile devo avere i permessi di Root per installarlo sul telefono?
Penso di si. Di solito il root è il primo passo per installare qualsiasi cosa non ufficiale su telefono o tablet che sia. Ma non è sempre possibile. Cerca su xdadeveloper

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Penso di si. Di solito il root è il primo passo per installare qualsiasi cosa non ufficiale su telefono o tablet che sia. Ma non è sempre possibile. Cerca su xdadeveloper

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ok, quindi la procedura è: fare il root, mettere TWRP recovery, mettere Chrominium Os in una SD e installarlo sul telefono. Giusto?

Adesso sto provando su un Motorola del 2015. Il tablet devo ancora prenderlo, adesso sto valutando Chrominium Os su Android e poi sceglierò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro