PROBLEMA Installare App su disco secondario

Pubblicità

Xazy112

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti.

Ho da poco assemblato un nuovo computer con Windows 10, nel mio computer è presente un'SSD da 250GB (Disco C su cui ho installato Win e i programmi di utilizzo quotidiano e un HDD da 1TB (Disco D su cui ho già spostato download, musica, foto, documenti ecc.

come ho già detto su disco C: vorrei installare solo pochi programmi e quindi vorrei che le App dello store si scaricassero direttamente sul disco C: (cosa che non mi lascia scegliere al momento del download.

provando a cercare su internet ho visto che si potrebbero spostare le applicazioni dalle impostazioni entrando in app e funzionalità, cliccando sull'app e cliccando "sposta" ma nel mio caso il tasto sposta è annerito e non si riesce a cliccare in alcun modo.
sempre dalle impostazioni si dovrebbe poter scegliere su quale disco il sistema deve scaricare le app semplicemente andando in archiviazione e alla voce "le nuove app verranno salvate in:" scegliere il disco D: (cosa che ho gia fatto per tutte le altre voci) ma "le nuove app verranno salvate in: è l'unica voce in cui il menù di scelta a tendina è annerito e non si può aprire (è fisso su "Questo PC (C)

Aiutatemi, cosa devo fare???

La directory nella quale installare i programmi la scegli tu al momento dell'istallazione.
Hai le autorizzazioni di sistema per rimuovere quelle che già hai?

Ci sono varie guide passo passo su internet per spostare i programmi passo passo.
Una breve ricerca e sarai a cavallo. Non credo sia possibile spostarli fisicamente col tasto sposta o taglia

Ci sono varie guide passo passo su internet per spostare i programmi passo passo.
Una breve ricerca e sarai a cavallo. Non credo sia possibile spostarli fisicamente col tasto sposta o taglia

come ho già detto nelle guide che sono riuscito a trovare c'è scritto di fare operazioni che non capisco perché nel mio pc sono bloccate (per lo più sono dei bottoni nelle impostazioni)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro