PROBLEMA Installare Android X86. Errore Grub 17 E Errore Grub 15

ArmoredJack

Utente Attivo
196
73
OS
Windows 10
Salve a tutti,
comincio con il dire che qualche giorno fa sono partito con l'idea di riutilizzare una macchina molto vecchia (Pentium 4, 2GB di ram con installato un SSD da 32GB) come Android Tv Box, installando Android x86, per streammare i giochi dal mio PC fisso da camera mia, ad un'altra zona della mia casa, tramite Moonlight Game Streaming. Fatto sta che ogni volta che tento di installare Android x86 su SSD, anche installandolo cambiando le opzioni e cambiando la versione (ho provato con 4.3, 4.4, 5.1, 6.0), quando faccio il boot compare o l'errore grub 17 o l'errore grub 15.
Ho dei problemi anche nell'avviare la versione live:
- in qualsiasi versione live di quelle precedentemente elencate non riesco a far partire giochi come clash of clans o geometry dash che si chiudono immediatamente all'avvio.
- in alcune versioni mi tocca cambiare la risoluzione e la modalità grafica (32/16/8 bit) altrimenti dopo il Boot rimane fermo sulla scritta di avvio "A N D R O I D x86" .
- avviando la 5.1 da live rimane in caricamento sul logo grafico ANDROID.
Pensando fosse una questione di Hardware ho fatto delle prove sul mio computer. E anche qui si verificano tutti gli errori che ho elencato fatta eccezione dell'ultimo.
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Così ad occhio, sembra che ci sia qualche incompatibilità hardware... chissà a cosa è dovuta, però.
Hai provato ad installare su macchina virtuale? Guarda se su VirtualBox o VMWare, che sono piattaforme molto utilizzate, si verificano gli stessi problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!