Instagram: avviso strano dopo ricerca utente

Pubblicità

kefra13

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! Stavo cercando un utente su Instagram (in realtà una pagina di una società), dopo aver digitato il nome ho cliccato sulla lente di ingrandimento per cercare e mi è apparso un avviso in cui mi diceva che stavo cercando materiale pedopornografico (??): sono riuscito solo a leggere questo e qualcosa come "penale" che - spaventato - sono subito tornato indietro (anche perché non mi faceva andare avanti (giustamente direi io!) ma solo tornare indietro). Non ho letto tutto l'avviso, ripeto, ma sono riuscito a capire solo che le parole che avevo inserito alludevano a quello (ma quando mai, è un nome normalissimo). Dopo ho riscritto nuovamente il nome dell'utente e mi è apparso normalmente tra le ricerche. L'account instagram in questione che stavo cercando è attivissimo e ripeto non allude a nulla di tutto quello! Premesso che non ho nulla a che vedere con questo tipo di attività (ci mancherebbe altro) è possibile che Instagram mi abbia denunciato o segnalato all'Autorità? Premetto che il mio account tra l'altro funziona correttamente e non sono stato nè bloccato nè oscurato, funziona tutto normalmente. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Non credo ti arrivi la polizia a casa, tieni conto che i filtri sono gestiti dai bot, quindi può essere semplicemente mal interpretata la tua ricerca e ti apparso un avviso.
 
Ciao e grazie innanzitutto! Ok, quindi mi assicuri che non parte la segnalazione alle Autorità in automatico? Anche perché ti ripeto quando sono tornato indietro e ho digitato nuovamente il nome mi è uscito tra le ricerche normalmente.
Pensa che volevo anche scrivere io stesso ad Instagram per dire che ha sbagliato ad interpretare (anche se ti ripeto non capisco come, un nome normalissimo veramente...)
 
ma quale segnalazione alle autorità, ma che problemi ti fai?
 
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta :) nessun problema, era davvero solo una domanda, essendo io inesperto in tutto questo e non essendomi mai trovato in una situazione del genere. Vi ringrazio comunque per avermi delucidato e rassicurato. Grazie!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top