Laio
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ho un problema con Il wi-fi di casa. come scheda di rete(esterna) ho una dlink dwa-140. Non riesco bene a capire se è un problema dell'adsl o un problema della mio pc. In alcuni casi la rete va "a scatti" cioè non viene utilizzata una velocità costante. su 130Mbps (che oltretutto ogni tanto va a 117 o 90 o 30 un pò come gli gira)il picco massimo di velocità è intorno al 3% di utilizzo ma ci sono momenti in cui la rete si freeza per parecchi secondi allo 0%. Questo avviene ad esempio nei giochi quando (anche con un ping di 40ms rispetto al server) per 5 secondi tutto va bene e poi per 2 si blocca tutto, per poi ripartire. è solo da un mese che succede ed era successo anche la prima settimana dal cambio di operatore (da telecom a fastweb). il problema è che a volte si stacca proprio la connessione dal modem (abbastanza raro) cioè da pc vedo che non sono più connesso al wi-fi. Non so più che pesci prendere, se cambiare scheda di rete (magari con una interna) o se andare a lamentarmi da fastweb, vi prego ho bisogno di aiuto :help:
Spero di essermi espresso in modo comprensibile, altrimenti chiedetemi voi i dettagli che vi servono
Spero di essermi espresso in modo comprensibile, altrimenti chiedetemi voi i dettagli che vi servono