PROBLEMA Instabilità del sistema

Barnar

Nuovo Utente
32
0
Salve a tutti ragazzi,
Ho un problema da diverso tempo con il mio pc assemblato. La configurazione è :
CPU: Ryzen 5 3600
GPU: Gt 680 (sostituita da una 5600 xt venduta da poco)
RAM: Viper Patriot 2x8Gb 4000mhz
MB: Rog Strix B550-E
NVME: Sabrent Rocket 512Gb (Qui c'è il sistema operativo)
SSD: Lexar 480Gb
ALI: Corsair 850w Gold

Ho un problema da diverso tempo sia con la vecchia scheda la 5600Xt che ora con la gt 680 che sto usando per arrangiare. Mentre gioco o uso internet all'improvviso mi si blocca l'app che sto usando e mi si stacca internet come se mi morisse la scheda di rete, pensavo fosse la scheda madre e l'ho sostituita con una nuova. Ora con la scheda che sto usando non posso giocare a molto quindi vi faccio l'esempio tipico che mi accade quando gioco a lol.
Mentre sto giocando sto anche su discord e all'improvviso mi si freeza completamente il gioco e dopo poco si riprende per non vengo disconnesso dalla partita semplicemente il gioco si blocca per qualche secondo e poi si riprende, quando accade anche le persone su discord non mi riescono a sentire più e lo stesso vale anche per me.
Facendo i test come Cinebench r20 oppure Superposition non succede niente, il test va a buon fine e non c'è nessun blocco, quindi penso che il problema non sia strettamente legato alla mia configurazione.
Ho provato togliere il firewall pensando che fosse windows che decidesse di bloccare internet ma non si è risolto niente. Dal registro degli eventi mi esce un errore chiamato DistributedCOM ed anche un altro "Intel(R) ethernet Controller (2) I225-V #2" ora non so quale possa essere il problema perchè la scheda madre è stata sostituita, avevo pensato che fossero le frequenze delle RAM che ho visto che non sono molto compatibili con il Ryzen 5 ma non so se possa essere questo il problema. Qualcuno può darmi un consiglio per risolverlo ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili