DOMANDA Inspiron 17R SE - Cooling system

Pubblicità

tigerjack89

Utente Attivo
Messaggi
159
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti.
Come da titolo, è possibile pensare di inserire un sistema di raffreddamento interno per il notebook?
Negli ultimi tempi, le temperature salgono rapidamente. Ho già provato a smontare il tutto per una pulizia della ventola, ma la soluzione non è durata tantissimo. Ora, prima dell'estate, vorrei trovare una soluzione definitiva al problema.
Grazie mille a tutti in anticipo.
 
Ciao, sinceramente non metterei mano all'interno per aggiungere/sostituire parti più che altro per un discorso di garanzia del prodotto. Magari puoi valutare l'utilizzo di un prodotto simile? Cooler Master NotePal U2 Plus- (Cooler per laptop fino a 17") - Nero: Amazon.it: Informatica
Ciao a te.
Beh purtroppo la garanzia è già bella che andata :( Comunque, smontare/rimontare notebook non è un problema, ormai è più una prassi che altro. Il punto è che non so se l'idea di sostituire il sistema di dissipazione interno sia in qualche modo fattibile.

L'idea del cooler esterno è anche fattibile; in realtà ne usavo uno tempo fa, che però ha smesso di funzionare di punto in bianco. Gli svantaggi fondamentali sono:
1. Scomodo da portare in giro. Come puoi ben immaginare, non è il massimo della comodità inserire in borsa sia un mattone da 17'' sia il sistema di raffreddamento, sia per le dimensioni che per il peso.
2. Non so fino a che punto riescano a mantenere basse le temperature. Con il precedente, sicuramente c'erano dei vantaggi, ma le differenze di temperature erano di 3-4°. Meglio di niente, ma non il meglio del meglio. Magari se ne trovassi uno a 6 ventole ci si potrebbe pure pensare :p

Comunque, resta sempre una buona soluzione; magari trovarne uno abbastanza potente e affidabile potrebbe essere una buona soluzione.

Cioè tipo questo che roba è? Non ha nemmeno una ventola. Perché costa così tanto? Ma soprattutto, funziona?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top