PROBLEMA Inspiron 15R SE (Windows 8) - Non riesco a installare nessun sistema operativo, non riesce a creare

Pubblicità

zambia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
ho un notebook Inspiron 15R SE, lunedì ho aggiornato i driver della scheda video (ATI) con quelli presenti sul sito della ATI, in quanto continuo ad avere problemi grafici (rimangono artefatti durante l'utilizzo di Word, Excel , Autocad, ecc). Al termine dell'aggiornamento il s.o. non partiva più. Tramite il ripristino delle impostazioni di fabbrica sono riuscito a far ripartire la macchina ma non funzionava correttamente. Dal test lanciato dal BIOS non a mai rilevato errori hardware.

Ho provato con il disco del sistema operativo (Win 8 di DELL) a reinstallare da zero ma non faceva nulla perchè non poteva scrivere sul disco (partizioni GPT?).

Ho caricato anche i driver IRST F6.

Preso dalla disperazione ho eliminato tutte le partizioni con "Diskpart-clean".

Rilancio l'installazione di Window 8 e 7 (ho provato anche lui) ma nonostante veda il disco dice che non può creare partizioni!
Msg esatto "Non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuare una esistente. Per ulteriori informazioni, vedi i file log del programma di installazione"

Sono due giorni che tento di capire come risolvere (gparted, sostituzione GPT con MBR, ecc)... nulla... non riesco a fare una installazione!

Spero in un vostro aiuto.

Grazie dell'attenzione.

update ore 17:02

Ho provato a fare una installazione di Win 8 da USB UEFI (http://www.eightforums.com/tutorials/15458-uefi-bootable-usb-flash-drive-create-windows.html), a questo punto da un nuovo errore (dicitura da installazione windows "ecco alcune info sul problema 0x80300024").

Ultima modifica:
non riesci a provare a togliere l'HDD fisicamente, inserirlo in un box USB e collegarlo a un PC? poi da li formatti, lo rimetti nel laptop e riprovi ad installare win 8...
mi è arrivato oggi il 15R SE e non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione se aggiorno i driver...

non riesci a provare a togliere l'HDD fisicamente, inserirlo in un box USB e collegarlo a un PC? poi da li formatti, lo rimetti nel laptop e riprovi ad installare win 8...
mi è arrivato oggi il 15R SE e non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione se aggiorno i driver...

Ciao, ho provato anche questo. Messo hDD in slitta USB, collegato a Win7, eliminate tutte le partizioni, formattato NTFS e impostato MBR. Rimontato nel notebook... Non sono riuscito a installare nulla (ho solo fatto saltare il RAID IRST).

L'unica prova che non ho fatto è settare nel BIOS il SATA come IDE e disabilitare completamente l'IRST.

Alla fine stanotte ho alzato bandiera bianca (è la prima volta che non vengo a capo di un PC... dopo 10 anni di assistenza), mi sono fatto prestare i DVD di ripristino di un 17R SE e sto ripristinando il tutto, poi andrò a correggere i driver (VGA e LAN).

Vorrei capire con queste nuove implementazioni UEFI e GPT come si fa ad avere la meglio su un PC!

Brutta storia...vedrò di non aggiornare i driver...altrimenti seguo quello che hai fatto te! Mi ricorderò di fare i dvd di ripristino...ma non è presente la partizione di riprisrino?

Brutta storia...vedrò di non aggiornare i driver...altrimenti seguo quello che hai fatto te! Mi ricorderò di fare i dvd di ripristino...ma non è presente la partizione di riprisrino?

Con il senno di poi, farò subito i dischi di ripristino! La partizione esiste ma la considerava solo partendo in modalità provvisoria di windows (ma se Windows non parte?). Non ho trovato combinazioni di tasti per accederci subito dopo il caricamento del BIOS.

strano che non ci sia una combinazione di tasti, o quanto meno una scelta di boot all'avvio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro