PROBLEMA Inspiron 15r Se 7520 - Win10 Su Ssd?

Pubblicità

Starless2020

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

come scrivevo già altrove, da un po' di mesi noto che il tempo di avvio e le prestazioni generali del mio Inspiron 15r SE sono peggiorate di parecchio.
Non so se ciò sia dovuto all'upgrade a Windows 10, ma ho ragione di credere che questa sia parte del problema. La mia impressione è che il sistema non "riesca" a fare un uso efficiente del disco SSD da 32GB come riusciva a farla con il Win8 di fabbrica.
Ho due domande:

- C'è un modo di verificare il corretto utilizzo del disco ssd? (è sempre stato utilizzato in maniera automatica dal sistema, per intenderci, nella modalità in cui non è visibile fra le risorse del computer)

- Ha senso sostituire l'SSD di fabbrica con uno più capiente, utilizzandolo in modalità "standard", e montandoci sopra Windows 10? In questo caso, quale dovrebbe essere una capienza accettabile?
Ad esempio, basterebbe un HD ssd da 128 GB? Tipo SanDisk Z400s SSD da 128GB,
Kingston mS200 SSD 120 GB, o anche KingDian 240GB (appena notato qui sulla lista degli SSD consigliati da TH).

Ci sono caratteristiche di compatibilità a cui fare caso? (non ho mai acquistato un SSD e li conosco poco).
Infine, esistono guide ufficiali per la procedura di sostituzione?

Grazie,
Roberto

In base al produttore dell'SSD puoi vedere se fornisce qualche tool per monitorarlo. Per esempio samsung rende disponibile il Magician per monitorare l'unità SSD installata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro