Insonorizzare il Cabinet consiglio.

Pubblicità

Lorkhan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti,e' da un po' che vorrei rendere il mio pc piu' silenziososenza rinunciare alle ventole (ne ho 4 compresa quella della cpu e alimentatore) e ho visto in giro che ci sono in vendita dei kit di insonorizzazione per il case come questo : BE QUIET! INSONORIZZAZIONE TOWER FLEECE COATING BEQUIET su eBay.it Modding, Componenti, Informatica e Palmari E vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha usato o cmq sia se funzionano questi kit,anche perche' non costano poco e alla fine sono solo dei pezzi di tessuto speciale o gomma. Fatemi sapere gente! Grazie in anticipo!

Io si....ho proprio quel kit li....(installato sul server e sugli altri 2 PC).
Ottimi devo dire ma la differenza non la fanno loro ma le ventole che ci sono la dentro.
Ah...se vuoi metterlo devi fare le cose fatte VERAMENTE BENE perchè se lasci anche una parte scoperta il rumore se ne esce da li e non avrai la resa che può dare.

Ciao a tutti,e' da un po' che vorrei rendere il mio pc piu' silenziososenza rinunciare alle ventole (ne ho 4 compresa quella della cpu e alimentatore) e ho visto in giro che ci sono in vendita dei kit di insonorizzazione per il case come questo : BE QUIET! INSONORIZZAZIONE TOWER FLEECE COATING BEQUIET su eBay.it Modding, Componenti, Informatica e Palmari E vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha usato o cmq sia se funzionano questi kit,anche perche' non costano poco e alla fine sono solo dei pezzi di tessuto speciale o gomma. Fatemi sapere gente! Grazie in anticipo!

Questi kit costano perchè i pezzi sono già sagomati e quindi personalizzati per quel tipo di case. Per risparmiare conviene scegliere il materiale fonoassorbente per PC venduto in fogli grandi e poi sagomarli in base al proprio case. Ovviamente da soli non risolvono il problema ma aiutano a farlo! Il rumore logicamente proviene dalle ventole e la sostituzione di qualcuna di esse (le più rumorose) con modelli silenziosi è un notevole passo avanti per ridurre il rumore globale.
Anche le griglie delle ventole se sono di tipo mesh (a forellini piccoli) creano ostacolo al flusso dell'aria e aumentano la rumorosità specie se posizionate sullo scarico delle ventole.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro