insonorizzare alimentatore

Pubblicità
se hai degli ultimi modelli tipo Enermax non c'è bisogno neanche si sentono ;) il rumore se hai un ali vecchio viene dalla ventola dovresti vedere se riesci e se si puo cambiarla

Quello che puoi fare è disaccopiare le ventole montandole con dei supporti in gomma o silicone al posto delle viti, così annulli il rumore generato dalle vibrazioni.
Che alimentatore hai?

E' un tecnoware silent con 1 vent. da 12, me lo hanno passato, costo di un caffè, la ventola è silenziosa, il guscio mi sembra un pò leggerino e per questo volevo farlo meno rimbombante.
Grazie, Franco

Ciao, fai attenzione a insonorizzare esternamente un alimentatore...
Il rischio è ovviamente quello di limitare la possibilità di dissipazione dell'alimentatore...
Io punterei a sostituire la ventola con una più performante e più silenziosa...
Ciaoo

grazie, mspr, eventualmente verso che tipo di ventola mi orienteresti per marca-affidabilità? io per es. avrei una coolinc swift che volevo montare nel case e mi sembrs molto silenziosa.
Grazie, Franco

Occhio che se apri l'ali perdi la garanzia... se ce l'ha ancora... ;)

Inoltre prima di metterci le mani staccalo dalla corrnete e lascialo lì un po' di ore (per far si che i condensatori si scarichino per bene)... :sisi: ;)

nerigrazia ha detto:
E' un tecnoware silent con 1 vent. da 12, me lo hanno passato, costo di un caffè, la ventola è silenziosa, il guscio mi sembra un pò leggerino e per questo volevo farlo meno rimbombante.
Grazie, Franco

Una ventola da 120 è già silenziosa.. fai come ti ho detto disaccoppia la ventola con delle viti in gomma

Ciao,fai come dice Enova:sisi: ,e' l'unico modo,non pensare neanche di mettere del materiale fonoassorbente intorno :nunu: e' INUTILE e butti via solo soldi,gia' di per se' una ventola da 120 e' silenziosa,se vuoi farla ancora + silenziosa falla andare a 7 volt tramite un qualsiasi rheobus o un cavetto apposito:sisi: oppure metti una 120 della Akasa ultra quiet.

cmq giusto per info..

per rendere meno rimbombante una qualsiasi lamiera o pannello puoi utilizzare delle striscioline di pannello "antirombo"...lo trovi dai coloristi per carrozzerie..10 euro circa a foglio.. te ne serve veramente poco..lo puoi utilizzare anche per il fondo del case..

sempre per la cronaca : ha un lato appiccicoso che deve essere fatto un po' friggere con una pistola a caldo ad esempio prima di applicarlo...
cosi' facendo anche col calore non si stacchera'..

giusto per la cronaca

Ciao,
esistono sul mercato, lo ho comprato, profili in silicone da interporre tra ali e case. Costano ca. 2€ e impediscono che le vibrazioni dell'ali si trasmettano al case.

Pubblicità
Pubblicità