DOMANDA Insolita domanda ma che cellulare (NON SMARTPHONE) comprare?

Pubblicità

vyncenzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Gentili sig.ri,
per svariati motivi, l'azienda dove lavoro mi costringe ad usare un cellulare ma non uno smartphone.
Inutile nascondere che la maggior parte del mio lavoro si svolge tutto attravero l'invio/ricezione di email.
Conoscete un ottimo cellulare (quindi tanta autonomia), con una tastiera touch o al massimo querty con la possibilità di navigare tranquillamente in internet (senza usare SO come android, windows phone e apple) magari con una connessione 3g o lte?
fatemi sapere.

Gentili sig.ri,
per svariati motivi, l'azienda dove lavoro mi costringe ad usare un cellulare ma non uno smartphone.
Inutile nascondere che la maggior parte del mio lavoro si svolge tutto attravero l'invio/ricezione di email.
Conoscete un ottimo cellulare (quindi tanta autonomia), con una tastiera touch o al massimo querty con la possibilità di navigare tranquillamente in internet (senza usare SO come android, windows phone e apple) magari con una connessione 3g o lte?
fatemi sapere.
Un BlackBerry , se non è vietato pure quello.(se non sbaglio sono basati su un OS proprietario.

- - - Updated - - -

Ma sarà un telefono aziendale ?
Perchè se è personale e ti danno delle restrizioni nell'acquisto di un cellulare , mi sembra un po' esagerato

Ultima modifica:
Se no se non vuoi buttar via soldi un alcatel o un Nokia Asha e rimani sotto i 70 euro, comunque sì dipende da come si considera la differenza tra cellulare e smartphone, secondo me considerare Blackberry un cellulare perchè ha un OS proprietario è un po' forzato. E' come dire se Google non distribuisse android il nexus sarebbe un cellulare :lol:

Oggi ho letto tra le news del Firefox OS Flame : Flame, smartphone Firefox OS da 4,5 pollici a 128 euro - Tom's Hardware
Sembra buono.... la batteria non so come sia gestita e quindi non so quanto possa durare essendo da 1800 mAh , presumo max 1 giorno...

- - - Updated - - -

usa un SO diverso da quelli che hai elencato sopra
tanto buono firefox os non è...
ha 2 app di numero che sono webapp ...
la navigazione senza android o wp8 e pure senza touch è lenta e macchinosa

Penso che l'alternativa valida sia il black berry ma non capisco se si può o no, definire uno smartphone.
Le restrizioni sono applicate soprattutto per i virus in via di diffusione su android mentre apple è troppo costosa.
Per avere un cellulare e non uno smartphone dovrei escludere tutti i device che si collegano ad internet, probabilmente...ma a me proprio quello serve, tra email e simiar...
non so che prendere

Le restrizioni sono applicate soprattutto per i virus in via di diffusione su android mentre apple è troppo costosa.
l' antivirus per android si chiama cervello:asd:
comunque se apple costa troppo e di android non ti fidi cè wp8, ottimizzato e sicuro come ios ma lo trovi anche su device da 100€

tanto buono firefox os non è...
ha 2 app di numero che sono webapp ...

la navigazione senza android o wp8 e pure senza touch è lenta e macchinosa
Grazie per la info

- - - Updated - - -

Penso che l'alternativa valida sia il black berry ma non capisco se si può o no, definire uno smartphone.
Per avere un cellulare e non uno smartphone dovrei escludere tutti i device che si collegano ad internet, probabilmente...ma a me proprio quello serve, tra email e simiar...
non so che prendere

Ma è sarà un telefono aziendale ?

E' un telefono che riceve almeno 7/8 chiamate al giorno e soprattutto, devo avere la possibilità di controllare/rispondere alle email durante tutta la giornata (per questo mi piacerebbe il 4g), ecco a cosa mi serve.

E' un telefono che riceve almeno 7/8 chiamate al giorno e soprattutto, devo avere la possibilità di controllare/rispondere alle email durante tutta la giornata (per questo mi piacerebbe il 4g), ecco a cosa mi serve.

Nokia Asha. In particolare l'Asha 210 (LCD 2.4" e tastiera QWERTY fisica, che per scrivere mail è il meglio secondo me). Altre alternative non ne vedo. Il 4G per leggere le mail è inutile, basta anche il 2G volendo (anche perché il 3G sui feature phone attuali non è facilissimo trovarlo), la navigazione su internet però non sarà delle migliori ovviamente.

guarda che il 4g oltre che assolutamente inutile sui non smartphone NON cè, e sopratutto navigare senza touch è davvero macchinoso, specie su device lenti e con micro schermi
io ti consiglio un lumia 520, 4 onesti pollici, 3g e buona fluidità

Nokia Asha. In particolare l'Asha 210 (LCD 2.4" e tastiera QWERTY fisica, che per scrivere mail è il meglio secondo me). Altre alternative non ne vedo. Il 4G per leggere le mail è inutile, basta anche il 2G volendo (anche perché il 3G sui feature phone attuali non è facilissimo trovarlo), la navigazione su internet però non sarà delle migliori ovviamente.
Salve sono sempre io con un nickname diverso, ho loggato con account di un amico, nn ricordo la pass del mio account.
Penso che il nokia asha è quello che purtroppo sto cercando (purtroppo perche voglio uno smartphone e invece).
Perche dovrei prendere quell ashia e non un altro magari successivo, ci sono delle sostanziali differenZe?
Perchi mi ha consigliato il nokia 520, purtroppo devo ribadire che nn posso usare smartphone .

Perchi mi ha consigliato il nokia 520, purtroppo devo ribadire che nn posso usare smartphone .
si ma non hai spiegato il perché...
cioè se vuoi navigare in internet tutto il giorno su uno schermo non touch da 2,4" fai pure, la vista e la pazienza ce li rimetti tè, non io...

Io però non capiso perché gli asha sono cellulari e i BlackBerry e i lumia sono smartphone... Qual'è la differenza? La possibilità di installare app?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro