Insetto nel monitor...

Pubblicità

Jac1507

Utente Attivo
Messaggi
193
Reazioni
10
Punteggio
39
Salve a tutti, mi sono accorto che c'è un insettino nero che si muove nel mio monitor, ora è fermo ma ogni tanto si muove non so come ci sia entrato ma probabilmente dagli spazi per l'aria, ho letto online che gli insetti che si infiltrano nei monitor sono attratti dalla luce e dal calore quindi cosa dovrei fare? Ho provato a spegnere il monitor per un po' e anche a puntare ai lati una luce per attirarlo ma non ha funzionato, comunque il mio monitor è un Msi G24C4 e vorrei evitare di smontarlo...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ci sono anche 2 pixel che sembrano morti e sono anche abbastanza vicini magari l'insetto ha sporcato? cosa dovrei fare???
Comunque in caso serva il monitor è ancora in garanzia ma per qualche settimana
 
Ultima modifica:
Sembra quasi che non riesca ad uscire, se punto una luce ai bordi del monitor si avvicina e poi sembra che sbatta... Forse non è entrato dai bordi ma da dietro?
 
non so, quanto vale quel monitor ? io aprirei
--- i due messaggi sono stati uniti ---
magari fatti aiutare da uno che ha pratica
 
aprirei subito. Alcune cautele,
quei monitor hanno ovviamente un alimentatore, e possono avere (non sempre) dei ribbon (nastri plastici con piste incorporate) connessi dagli inverter alle lampade. Si possono scollegare ma fai attenzione che sono nastri a volte delicati, se li rompi non li trovi di ricambio e butti via tutto. Se non si apre facilmente con poche viti, allot procurati casomai un set da lavoro, di quelli che si usano per aprire cellulari, dovrai forse agire/forzare per aprire il guscio plastico.
Alal fine, metterei una retina se vedi fori grandi.
 
Il problema è che non sono molto pratico dite che per i 2/3 pixel che sembrano morti più l'insetto nel monitor(che può essere considerato come un errore di fabbrica perchè lo spazio per entrare nel monitor non ci dovrebbe essere) potrei provare a contattare msi e vedere se me lo riparano/sostituiscono?
 
si, prova, qualcosa come "dear gentlemen, your product is great, but ..." magari citando che l'insetto era li probaibmente da subito, non si sa mai ti offrano una sostituzione.
 
Esatto, contatta subito il Produttore che non costa niente farlo!!! Attenzione ad aprire i monitor, non so se era solo sui vecchi CRT (mi pare di sì?) ma c'è una componente che anche a monitor spento immagazzina elettricità e arriva a dare una scarica folgorante. Mamma mia, io non me la sento di farti aprire niente...piuttosto chiama un centro di riparazione qualsiasi e dagli "una mancia". L'elettricità mi ha sempre spaventato...andiamoci piano...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top