DOMANDA Inserire SSD e installazione S.O.

Pubblicità

Emanuele Neboso

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao ragazzi, premetto che non sono molto esperto nel montare PC. Volevo chiedervi: se io compro una SSD da 120gb e lo voglio inserire all'interno del case del PC, quali cavi ho bisogno? Ho visto su youtube alcuni video e se non sbaglio c'è bisogno del cavo SATA per collegarlo alla scheda madre e poi un cavo di una serie di cavi che non ho capito quali sono. Oltre questo volevo chiedervi: il cavo SATA lo posso collegare su qualunque parte della scheda madre? Scusate queste domande stupide, ma vorrei essere sicuro al 100%.
Potete anche linkarmi quali cavi devo comprare successivamente (nel caso non li avessi) per favore? Grazie in anticipo

Puoi dire i componenti del tuo computer' Comunque serve il cavo sata preferibilmente 6g e poi il cavo di alimentazione che parte dall'alimentatore. Dovresti averli.

Puoi dire i componenti del tuo computer' Comunque serve il cavo sata preferibilmente 6g e poi il cavo di alimentazione che parte dall'alimentatore. Dovresti averli.
Grazie per la risposta. Premetto che il PC lo presi già assemblato da un negozio ed era un Aspire M3970 e, nel tempo, ho cambiato pochi componenti:
-RX 470 radeon 4gb
-8gb RAM DDR3.
-i5 2310 2.9 GHZ.
-650 W alimentatore (se non erro).
Per la scheda madre, non ricordo sinceramente. Comunque, per quanto riguarda il cavo sata sulla scheda madre, posso metterlo dove voglio (sempre sulla scheda madre)?

Ci sono gli attacchi sulla scheda madre, sta scritto Sata 3 ed hanno un piedino all'interno.
Per vedere l'alimentatore puoi mandare una foto dell'etichetta ma credo che lo abbia un cavo.

Ci sono gli attacchi sulla scheda madre, sta scritto Sata 3 ed hanno un piedino all'interno.
Per vedere l'alimentatore puoi mandare una foto dell'etichetta ma credo che lo abbia un cavo.
Nel caso non avessi il cavo dell'alimentatore, ne devo comprare uno qualsiasi su Amazon?